problema singolare con ide controller

Etadelta

Utente Attivo
98
7
(Speriamo di aver beccato la sezione giusta...)
Salve a tutti!
è una settimana ormai che mi è successa una cosa abbastanza particolare sul computer.
Nel pannello dispositivi e stampanti è apparso sotto la voce "non specificato", un ide controller, che classifica come controller di archiviazione. Se lo disinstallo, al riavvio riappare sotto un'altra sigla, sempre come ide controller.
Già fatto scansioni di tutti i tipi ed è appurato che non è un virus. Altra cosa particolare, è che da quando mi è successo, nelle utilità di sistema la scheda madre non mi viene più riconosciuta come asus ma dice che il produttore è ignoto.Per il resto il computer funziona benissimo e non dà problemi. Mi chiedevo se per caso un problema del genere può essere causato dalla stampante o da un hard disk esterno, che sono gli unici dispositivi a darmi dei problemi (si collegano entrambi da usb).
Non so se posso risolvere con un aggiornamento dei driver.
Qualsiasi suggerimento è ben accetto. Grazie a tutti!!
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
che mobo è ?
se la mobo ha l'ide controller significa che qualcosa è stato collegato.
probabile che sia stato anche l'hard disk usb :sisi:
di cose strane wuindow (e non solo uindou) nè fà moltissime.
su un software di oltre 2 gigabyte a cui hanno lavorato 40 programmatori, il difetto si trova sempre. :asd:
Già nelle cpu ci sono minimo una 40ina di errori, (quelli noti)
figuriamoci il resto. :sisi:
 

Etadelta

Utente Attivo
98
7
Scusa per l'ignoranza... ma che intendi per mobo?
Quindi cmq, secondote è cosa normale? Io ho paura che sia qualche forma molto evoluta di virus, anche se come ho deto, ho eseguito diverse scansioni e non ho trovato nulla...
Il fatto strano mi sembrava pure che, controllando il nome del driver in gestione risorse, cercandolo poi nella cartella system 32 (dove sarebbe collocato) non lo trovo!!
Intanto grazie per 'interesse...
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
Mobo è un abbreviazione per MainBoard o MotherBoard :)
Se il virus scan è aggiornato e la scansione non trova nulla, credo che si può stare abbastanza tranquilli. :)
probabilmente Window ha installato il driver nel momento del collegamento dell' hard
disk usb (spesso dice :"trovato nuovo hardware")
Poi ha lasciato il dispositivo nella lista. :sisi:
 

Etadelta

Utente Attivo
98
7
La mobo è un asus m3a78t. L'antivirus è aggiornatissimo ed è un kaspersky internet security 2010. Riaffermo che cmq le varie scansioni hanno dato risultati positivi. Probabilmente sarà come dici tu... Forse sarà dovuto ad un masterizzatore virtuale o qlcs di simile... Cmq grazie per l'interessamento!!!
 

Etadelta

Utente Attivo
98
7
Ciao Modnine...
Grazie ancora per l'interessamento...
Ti rispondo per dirti ke finalmente ho capito a ke era dovuto il problema....Un fetentissimo masterizzatore virtuale di alcohol...
Una volta disinstallato, è sparito anche il controller ide...
Deve essere andato in conflitto con qlcs, o deve essere successo qlcs ke non ho ancora capito, ma cmq sono contento di aver risolto!!!
Ancora tante grazie e ciao!!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili