Problema sicurezza posta elettronica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

macphisto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve gente!

Ho un problema serio...
Mi sono accorto che sono stati cancellati dei messaggi personalissimi da un account di posta elettronica (su Libero.it) di una mia amica... Qualcuno ha avuto accesso alla sua casella postale e le ha cancellato tutti i messaggi personali lasciando in piedi solo la pubblicità.
Sono molto arrabbiato, soprattutto perché si trattava di MIEI messaggi...
Qualcuno mi può dare una mano a capire come si fa a vedere quale ID ha avuto accesso a quella casella postale prima di scomodare la Polizia?
Intanto abbiamo cambiato la password....

Grazie mille.

ID? Cosa intendi per ID?
Se ti riferisci all'IP, se è stato fatto un log, risiede comodamente nel server di posta e dubito fortemente che lo rilascino a te.
Insomma, l'unica è cambiare password temo.

Sì, l'IP e non l'ID...
La password è già stata cambiata...la prima cosa fatta...
A me però interessava capire da dove veniva questo accesso non autorizzato.
E' la stessa cosa che se mi avessero rubato la corrispondenza dalla cassetta della posta...un reato penale.
E' una cosa molto grave, ma prima di contattare le autorità volevo sapere se c'era modo di capire da dove provenisse l'accesso.

Mi domando anche se posso avanzare la denuncia io che sono il mittente. Quì per me c'é anche violazione della privacy.

Tu non lo puoi sapere, lo sa solo il provider.... E dubito fortemente che si scomodi a cercare il colpevole se l'indirizzo è free.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro