Problema settaggio RAM CL4

Pubblicità

Marchetto_fs

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, settando manualmente le mie RAM da BIOS a CL4 il PC ogni tanto si riavvia, credo sia "colpa" del mio alimentatore che è da 450W e non di marca, solo che prima di cambiarlo volevo una conferma da voi che siete molto più esperti di me... Grazie mille

effettivamente l'alimentatore potrebbe essere un problema dato che hai una vga che consuma, 2 hd, 2 ram, e la p5b deluxe con un e6400 !!!

effettivamente se non è di marca è scarsino ...

cmq prova ad abbassare il tempo di latenza a 3 !!! e prova se cosi ti crasha

bhè no ..... perchè piu alzi il valore piu occhi le ram quindi semmai dovresti abbassarlo !!!!

scusa mo sono sbalgiato è l'inverso !!!! piu lo alzi meno overcloccherai le tue ram

quindi alza il valore !!!!

Ok, ho provato a mettere il CL3 come mi hai detto tu, e credo che abbia Crashato perchè non si accende più praticamente, nel senso che si accende il pc ma rimane in una sorta di Standby perchè sul monitor non visualizzo niente... vuol dire che è colpa dell'alimentatore?? come faccio a tornare com'ero??
Vi prego aiutatemi perchè mi serve il pc e così non lo posso usare..
Grazie

il problema è che adesso non riesco nemmeno a entrare nel Bios, perchè sul monitor non compare nulla, questo è successo perchè ho messo le RAM a CL3, il voltaggio non lo so, quello di default cmq... perchè non l'ho mai cambiato.. ma ora come faccio a tornare al CL5?? esiste un reset dei timing delle RAM?
Aiutatemi vi prego
Grazie

Se danno problemi a Cas4 non è stata una buona idea metterle a Cas3... :skept:

Fai un Reset CMOS e riparti. Leggi sul manuale della mobo la procedura e su che jumper devi agire. ;)

ciaoo

bisogna stare attenti raga quando si danno consigli a utenti poco preparati (a coms e altro) :asd: ;)
quando si smanetta sulle ram il clear e' sempre dietro l'angolo.:sisi:

sei hai cambiato i timing ed e partito il pc ma schermata nera,basta e spegni l alimentatore per qualche secondo e poi riavvi...tranquillo lo fatto tante volte..e poi quelle ram vanno impostate a 4-4-4-12

E' ripartito.. l'ho rimesso a CAS5, com'era di Default, ma secondo voi perchè mi si riavvia a CAS4 se non è colpa dell'ali?? in pratica se le metto a CAS4, uso il pc per un quarto d'ora circa, senza stressarlo particolarmente, e poi si riavvia.. non dovrebbe essere un'incopatibilità delle RAM..

crash80 ha detto:
bisogna stare attenti raga quando si danno consigli a utenti poco preparati (a coms e altro) :asd: ;)
quando si smanetta sulle ram il clear e' sempre dietro l'angolo.:sisi:
Detto così sembra quasi una cosa cattiva il Clear... :( ... è una panacea quasi come il format! :D

vedi a quanto sono certificate le tue ram (sono certificate a 800mhz cl4 ma a che voltaggio?). imposta manualmente il divisore su 2:3 se hai il processore a default delle ram in modo che le configuri bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro