Problema settaggio Pes 2021 con Asus zenbook pro duo...

ZlatanZar

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo della community e ho da poco comprato un Asus Zenbook Pro duo che uso in mobilità per fare per fare video editing... Il mio hardware quindi si compone di un i7 9750h, una rtx 2060, 32gb ram ddr4, e 1 ssd da un tera Samsung nvme. Non sono un gamer assiduo, anzi, ma la sera mi piace fare un paio di partite a PES; fino all'anno scorso usavo una ps4, adesso dato che mi si è rotta sono passato per la prima volta alla versione per PC 2021.
Secondo voi che risoluzione dovrei usare e che dettagli?
Lo chiedo perché il mio notebook fa girare benissimo il gioco a 60fps stabili con tutto al massimo, dettagli grafici e risoluzione (full hd), ma a metà o giù di lì della prima partita succede che il portatile va da solo in sospensione, continuando a sentire, con schermo nero, anche qualche attimo di audio dei commentatori...
Dalla poca esperienza, ho l'impressione che sia il processore i cui core si scaldano veramente (anche 100 gradi il package- HW monitor). Abbassando al minimo i dettagli le cose migliorano (sempre però a 1920x1080), ma ho sempre il timore che core e package siano troppo caldi..95 gradi.
Sono io che pretendo troppo dalla macchina? O potrebbe addirittura essere difettata?

Ma soprattutto mi chiedo è normale che il pc non faccia rallentare un pò il gioco automaticamente (tipo vada a scatti, rallenti fps etc..) piuttosto che arrivare addirittura a sospendere windows (cercando su internet, potrebbe essere un current throttling)?!
Grazie in anticipo a quanti di voi mi vorranno aiutare...
Post unito automaticamente:

Grazie per avermi indirizzato nella sezione giusta
Post unito automaticamente:

Nessuno ragazzi?!
 
Ultima modifica:

mik32

Nuovo Utente
1
0
Ciao! situazione analoga ho lo stesso notebook che uso per montaggio e di tanto in tanto gioco a fifa, ho installato da poco fifa21 e mi sta facendo impazzire con le schermate blu con codice errore DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL. Provato a reinstallare windows pulito ma niente da fare, una o due volte al giorno ho il problema nei software di montaggio video.
A te da errori di questo tipo? Con fifa21 non si scalda molto, ma a volte succede con montaggio video anche a notebook freddo o con normale utilizzo leggero: browser.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo della community e ho da poco comprato un Asus Zenbook Pro duo che uso in mobilità per fare per fare video editing... Il mio hardware quindi si compone di un i7 9750h, una rtx 2060, 32gb ram ddr4, e 1 ssd da un tera Samsung nvme. Non sono un gamer assiduo, anzi, ma la sera mi piace fare un paio di partite a PES; fino all'anno scorso usavo una ps4, adesso dato che mi si è rotta sono passato per la prima volta alla versione per PC 2021.
Secondo voi che risoluzione dovrei usare e che dettagli?
Lo chiedo perché il mio notebook fa girare benissimo il gioco a 60fps stabili con tutto al massimo, dettagli grafici e risoluzione (full hd), ma a metà o giù di lì della prima partita succede che il portatile va da solo in sospensione, continuando a sentire, con schermo nero, anche qualche attimo di audio dei commentatori...
Dalla poca esperienza, ho l'impressione che sia il processore i cui core si scaldano veramente (anche 100 gradi il package- HW monitor). Abbassando al minimo i dettagli le cose migliorano (sempre però a 1920x1080), ma ho sempre il timore che core e package siano troppo caldi..95 gradi.
Sono io che pretendo troppo dalla macchina? O potrebbe addirittura essere difettata?

Ma soprattutto mi chiedo è normale che il pc non faccia rallentare un pò il gioco automaticamente (tipo vada a scatti, rallenti fps etc..) piuttosto che arrivare addirittura a sospendere windows (cercando su internet, potrebbe essere un current throttling)?!
Grazie in anticipo a quanti di voi mi vorranno aiutare...
Post unito automaticamente:

Grazie per avermi indirizzato nella sezione giusta
Post unito automaticamente:

Nessuno ragazzi?!
Beh gli zenbook non sono famosi per la gestione delle temperature... Comunque più di current throttling direi termal... Hai provato a settare la ventola al massimo da subito? Se così fosse dovresti fare un undervolt(che male non fa) e comprare una base raffreddante
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!