PROBLEMA Problema Servizio elenco reti

Pubblicità

IRQL

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
60
Salve a tutti.

Ho un problema sul mio pc (con Windows 7 Ultimate).

Ho notato che l'avvio è troppo lento. E dopo varie prove ho scoperto che la causa è il Servizio elenco reti.

Infatti dopo averlo disabilitato l'avvio rientra nei tempi standard.

Inoltre il pc mi mostra sempre l'icona Nessuna connessione disponibile, ma io sono connesso e riesco ad andare tranquillamente anche su internet (via ethernet).

Come mai ho questi problemi? Si è corrotto il servizio? Non posso lasciare il Servizio elenco reti disabilitato altrimenti non funziona la LAN. C'è un modo per riparare il servizio?

Ho fatto un controllo dei file di sistema con sfc /scannow , ma non ha trovato errori.

Salve a tutti.

Ho un problema sul mio pc (con Windows 7 Ultimate).

Ho notato che l'avvio è troppo lento. E dopo varie prove ho scoperto che la causa è il Servizio elenco reti.

Infatti dopo averlo disabilitato l'avvio rientra nei tempi standard.

Inoltre il pc mi mostra sempre l'icona Nessuna connessione disponibile, ma io sono connesso e riesco ad andare tranquillamente anche su internet (via ethernet).

Come mai ho questi problemi? Si è corrotto il servizio? Non posso lasciare il Servizio elenco reti disabilitato altrimenti non funziona la LAN. C'è un modo per riparare il servizio?

Ho fatto un controllo dei file di sistema con sfc /scannow , ma non ha trovato errori.

Il sistema è originale ?

sono cartelle su altri pc/server/nas e quant'altro ad esempio \\192.168.1.100\Documenti è una unità di rete mappata su un'altro pc/server/nas avevo anche io un problema simile ci metteva qualche instante nell'identificare la rete. Sei in dhcp cioè ti assegna un ip il router?

Prova a togliere il mapping delle cartelle di rete e vedi se accede più velocemente

inviato dal GS3

Prova a togliere il mapping delle cartelle di rete e vedi se accede più velocemente

inviato dal GS3

Ho tolto il mapping, ma il problema persiste.

Nel visualizzatore eventi ho un sacco di avvisi che dicono che c'è stato un ritardo nell'avvio di windows , ma non è specificata la causa.

Ho provato anche a creare un nuovo utente, ma niente da fare.

Altre idee?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro