Problema: Server RPC non disponibile

Gian-Pa

Utente Attivo
79
0
Ho un problema... non riesco ad installare l'ultima vers. di ATi CATALYST CONTROL CENTER link :muro:

Mi appare questo errore... guardate l'immagine allegata

Ma io il servizio è avviato! :boh:

Inoltre lo stesso errore mi appare in Gestione computer, guardate l'immagine allegata

Please... Aiutatemi

PS:Ho installato il SP2 Ita su Windows XP Pro SP1 32-bit
 

Gian-Pa

Utente Attivo
79
0
non importa... ho risolto... solito servizio dissabilitato :muro:

Il semplice problema era che un nuovo servizio aggiuntosi con il Service Pack 2, lo avevo dissabilitato.

Questo servizio si chiama...
Nome: "Utilità di avvio processo server DCOM" :<-mitra:
Descrizione: Fornisce funzionalità di avvio per i servizi DCOM

insomma senza questo servizio, il DCOM e RPCss non può funzionare,
e per questo @zz di servizio ho perso dei dat facendo il backup, con tanto di partizionamento, reinstallazione di tutto l'OS... :muro: :grrr: :mad:


Avvertire in qualche modo (nel messaggio di errore, nel Visualizzatore Eventi)
no vero??? :grrr: :grrr:

e va be'

spero che altri possano risparmiarsi tutti questi problemi, Good Bye :annoiato:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Gian-Pa ha detto:
e per questo @zz di servizio ho perso dei dat facendo il backup, con tanto di partizionamento, reinstallazione di tutto l'OS...

Questa non l'ho capita... :boh:
Il servizio ha corrotto il backup? :confused:
 

Gian-Pa

Utente Attivo
79
0
No... stavo fancendo una nuova partizione nel hd per reinstallare tutto ma si è bloccato il windows me (perchè windows xp non voleve installare partition magic) andando in sospensione e quindi ha rovinato dei file (non molti per fortuna)
 

Brabus

Nuovo Utente
9
0
Accidenti anche a me è spuntato questo problema!
Dopo l'ennesimo formattone, intallazione Win XP già con SP2, una giornata passata ad installare i vari driver ed applicazioni, poi vado in "gestione disco" per sistemare le lettere di unità, ed ecco che mi spunta questo messaggio di errore!!

Sono andato nei servizi a cercare "Utilità di avvio processo server DCOM", ma non c'è proprio! Come faccio a tirarlo fuori?
 

Gian-Pa

Utente Attivo
79
0
come no???
<service id="DcomLaunch">
<name>Utilità di avvio processo server DCOM</name>
<status>Running</status>
<start>Automatic</start>
<type>Shared </type>
<path>C:\WINDOWS\system32\svchost -k DcomLaunch</path>
<pid>732</pid>
<description>Fornisce funzionalità di avvio per i servizi DCOM.</description>
</service>
io c'è l'ho così impostato il servizio
 

Daniele_GE

Nuovo Utente
1
0
Dopo l'installazione di Microsoft Windows XP Service Pack 2 (SP2), Alcuni programmi di comunicazione fra PC non funzionano più.
Quando si avviano viene visualizzato un messaggio di errore simile a "<nome programma> non riesce a connettersi all'host, il server RPC non è disponibile".

Service Pack 2 aumenta la sicurezza del computer aggiungendo nuove funzionalità di protezione e bloccando alcune funzioni specifiche.
La procedura seguente permette di annullare alcune delle modifiche apportate da SP2 sbloccando alcune funzioni bloccate. Questa procedura aumenta però la vulnerabilità del computer nei confronti di alcuni tipi di aggressione riportandola ai livelli precedenti all'installazione di SP2.

Ecco come riconfigurare le impostazioni di protezione di Windows XP.
(Sono da effettuare nell'ordine indicato).


Sezione 1: Assicurarsi che Windows Firewall sia attivato

1.1 Accedere al computer host con i privilegi di amministratore.
1.2 Dal menu Start, Fare clic su Impostazioni > Pannello di controllo.
1.3 Se si utilizza la visualizzazione classica, fare clic su Windows Firewall. Altrimenti, fare clic su Security Center e nella sezione "Gestisci informazioni di sicurezza per:" fare clic su Windows Firewall.
1.4 Selezionare Attivo (consigliato).


Sezione 2: Aggiungere il programma all'elenco delle eccezioni di Windows Firewall.

2.1 Nella scheda Eccezioni, fare clic su Aggiungi programma.
2.2 Selezionare il programma dall'elenco.
2.3 Se i due PC si trovano sulla stessa rete (sottorete), fare clic su Cambia ambito e selezionare Solo la rete (subnet) locale.
2.4 Fare clic su OK, quindi di nuovo su OK.
2.5 Nell'elenco Programmi e Servizi, assicurarsi che la casella accanto al programma sia selezionata.
2.6 Fare clic su OK e chiudere il Pannello di controllo.


Sezione 3: Attivare il traffico Amministrazione remota tramite il firewall abilitando RPC e DCOM

3.1 Dal menu Start, selezionare Tutti i programmi > Accessori > Prompt di comando.
3.2 Digitare netsh
3.3 Digitare firewall
3.4 Se i due PC si trovano sulla stessa sottorete, digitare: set service REMOTEADMIN ENABLE SUBNET altrimenti, digitare: set service REMOTEADMIN ENABLE ALL
3.5 Digitare show service e verificare che l'opzione Amministrazione remota sia abilitata.
3.6 Digitare exit e poi exit di nuovo.


Sezione 4: Abilitare l'accesso remoto a COM per tutti i computer per gli utenti che utilizzano un accesso anonimo

4.1 Dal menu Start, Fare clic su Impostazioni > Pannello di controllo.
4.2 Se si utilizza la visualizzazione classica, fare clic su Strumenti di amministrazione. Altrimenti, fare clic su Prestazioni e manutenzione, quindi fare doppio clic su Strumenti di amministrazione.
4.3 Fare doppio clic su Servizi di componenti.
4.4 In Directory principale console, aprire Servizi componenti > Computer > Risorse del computer.
4.5 Se viene visualizzato un avviso di sicurezza, fare clic su Sblocca.
4.6 Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer e fare clic su Proprietà.
4.7 Nella finestra di dialogo Proprietà - Risorse del computer, nella scheda di protezione COM, nel gruppo Autorizzazioni di accesso, fare clic su Modifica limiti.
4.8 Nella finestra di dialogo Autorizzazione di accesso, scegliere Accesso anonimo, e selezionare Consenti per la voce Accesso remoto.
4.9 Fare clic su OK, quindi di nuovo su OK.
4.10 Chiudere le finestre Servizi componenti e Strumenti di amministrazione.
 
Ultima modifica:

cucumiao

Utente Attivo
244
0
ho provato le varie soluzioni che avete postato ma non riesco a risolvere il probelma..
se vado su servizi non mi da la possibilità di disattivare il servizio Utilità di avvio processo server DCOM
:help::help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!