Problema serio, riavvio pc. PSU o Scheda madre?

Pubblicità

Starknight

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, da poco ho ricevuto il pc fisso nuovo assemblato , per spiegarvi al meglio il mio problema vi farò una scaletta:
SPECIFICHE :
Motherboard ASUS A78L-M LE
CPU AMD FX-8350 BLACK EDITION
GPU PALIT GTX 660 2 GB
RAM CORSAIR 8 GB 1600
PSU 500W (non so il modello perchè mio padre non vuole lasciarmi aprire il case
icon8.png
)

PROBLEMA:
il pc si riavvia di continuo se faccio partire un gioco o faccio qualsiasi cosa pesante , persino durante la classificazione punteggi di windows (più precisamente durante Direct3D 10 texture load) . Al riavvio mi dice :
"Power supply surge detected during previous power on." e poi mi dice che l'Anti-surge ha spento il pc per non danneggiarlo. So questa funzione è specifica delle mobo Asus

Quindi ho cercato un po su internet e molti hanno suggerito di cambiare la psu ( cosa che non posso fare perche il pc è appena arrivato e babbo non vuole spendere altri soldi per un altra psu al momento) o di disattivare la funzione anti-surge dal bios.

Perciò mi affido alla comunità di tom'shardware , sapete dirmi qual'è il problema? Disattivare lka funzione anti-surge è rischioso? Ho sentito che è un po' troppo sensibile.
Grazie e aspetto risposte

Beh una prova che dovresti fare è provare un altro alimentatore ma tuo padre non ha tutti i torti a non farti aprire la case. Se ti è appena arrivato potresti rimandarlo indietro spiegando il problema. Senza aver aperto la case dovranno per forza riconoscerti il problema in garanzia se l'alimentatore ha queste sovratensioni che causano i riavvii...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro