Problema serio di qualità video nei filmati HD

Pubblicità

Giuseppesss

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Gent.ma Comunità,
sono nuovo del forum e, per prima cosa, dopo essermi presentato (nella sezione apposita), porgo, anche qui, un saluto a tutti. Poi, espongo il mio problema (serio e forse irrisolvibile): col mio nuovo computer, di zecca (assemblato e costoso), ho un massimo di 60 hz, e non riesco a impostare i 75hz, ragion per cui vedo il mio bel catalogo di files dei filmati (film & documentari a 1080p, e superiori) con una qualità (quasi) del periodo anteguerra (immagine sgranata e mancanza di qualità cromatica...; a volte, gli attori pare che abbiano una controparte fantasmina). Diminuendo (per disperazione) le dimensioni del quadro, ovviamente, il problema permane, perché è solo "rimpicciolito" (camuffato) dalle ridotte dimensioni. Non me lo sarei mai aspettato: eppure ho acquistato un monitor 4K, che, almeno dal vivo, su Youtube, osservando uccelli o animali esotici, ha veramente un bel vedere in 4K. Dunque, rimpiango il mio vecchio monitor DELL (piccolino ma fedelissimo) e il mio annoso notebook da 4 soldi, dove godevo di una definizione invidiabile (parlo sempre di visualizzazione di file di filmati in HD, letti da player decorosi). Descrivo il mio nuovo computer:
Monitor Philips LCD Ultra HD 4K 276E8VJSB/00;
La scheda video: Asus VGA GTX 1050 TI 4GB GDDR5;
La scheda madre: Asus MB prime z390-A ATX lga1151-V2;
La cpu: Intel cpu coffeee lake I7-8700k 6 core 3;
La Ram: Kingston RAM Hypery Fury DIMM 16 GB DDR4 x 2 (16 + 16);
Alimentatore ATX VulTech 850 passivo.
Mi fermo qui.
Si può fare qualcosa (di serio)? Non vorrei bruciare nulla, ovviamente. Ringrazio vivamente qualora qualche esperto possa darmi lumi e ragguagli dettagliati, nel merito, anche se, in atto, sono alquanto sfiduciato. Cordialissimi Saluti.

Ultima modifica:
Allora mi viene da piangere per chi ti ha fatto sta build:
- alimentatore cinese (bomba ad orologieria)
- un 8700k con una 1050Ti è come una ferrari col motore panda.
- un 4k con quella gpu che a malapena regge il full hd?

Anche lato monitor è tutto sbagliato: un monitor 4k non costa 250€, quindi che i colori risultino slavati è il minimo che ci si potesse aspettare.
Altro punto: i 75hz sono inventati, quel monitor è 60hz.

Ringrazio il Moderatore e l'Utente Elite per le cortesi risposte, di cui prendo atto. Ho compreso tutti i problemi segnalati. Potrei fare qualcosa (di non molto costoso) per migliorare drasticamente la situazione descritta? Cordialmente.

Ultima modifica:
Vai nel menu del monitor e selezioni il preset " user define" nel settaggio " color". A quel punto ti sposti in " brightness" e l' abbassi a 30.

Dal punto di vista hw rimuovi il Vultech e procurati qualcosa di economico ma affidabile. TI lascio un link.

Prendo buona nota. Ma se, viceversa, non badando a spese, decidessi di "riconfezionare" il tutto, proporzionandolo "alla grande", e quindi mantenendo l'hardware (in mio possesso) che è coerente (e valido) e dismettendo quello che non lo è, quale sarebbe il consiglio più idoneo (ancora nei dettagli), tenendo anche conto che mi esercito sull'home recording midi-audio (Cubase 10.5 Pro + Kontakt + Virtual Instruments)? Grazie di cuore per la pazienza. Giuseppe

Prendo buona nota. Ma se, viceversa, non badando a spese, decidessi di "riconfezionare" il tutto, proporzionandolo "alla grande", e quindi mantenendo l'hardware (in mio possesso) che è coerente (e valido) e dismettendo quello che non lo è, quale sarebbe il consiglio più idoneo (ancora nei dettagli), tenendo anche conto che mi esercito sull'home recording midi-audio (Cubase 10.5 Pro + Kontakt + Virtual Instruments)? Grazie di cuore per la pazienza. Giuseppe
In quella build devi cambiare l'alimentatore e la 1050 ti.. cioè come possono fare una cosa del genere... una 1050 ti che come già ti hanno detto più sopra a malapena regge il full hd con un 8700k.. che accoppiata penosa in lato gpu..

OK! Non so se puoi anche darmi un consiglio specifico sui due prodotti idonei a rimpiazzare sia l'alimentatore che la 1050 ti. E per lo schermo? Grazie...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro