Problema SERIO con HP 3028

xxxtommy

Nuovo Utente
5
0
A causa di un trasloco
ho dovuto staccare la stampante dal comp, e caso strano, una volta ricollegato il cavo ( caso davvero raro..... ) la stampante si accende ma non stampa più, ovvero non "comunica" più con il comp!

Ho provato installare e reinstallare, ma niente, la stampante non ne vuol sentire.
Ho anche provato a ricollegarla con un cavo usb, ma niente, win non me la rileva neppure.....che diamine può essere successo???
qualcuno può davvero aiutarmi??? sono nel panico!
è come se la stampante non venisse + rilevata dal comp ne con un cavo usb ne con quello per lpt1!
però ho provato a stampare un pagina test e la stampante ha stampato.....quindi è proprio un problema di comunicazione.....ma non so che fare.......help me please!!!!!!
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora se tu non hai modificato nessuna opzione ma solo staccato, spostrat, riattaccato è quasi di sicuro un problema hardware.... cmq prova a cambiare i cavi di collegamento con altri....

Cmq quando spegnevi il comp e la stampante era attaccata funzionava anche al successivo riavvio?
 
G

greengio

Ospite
Prova a collegarla su un altro computer se ne hai lapossibilità... E' la soluzione migliore, ti accorgi subito dove sta il problema...
 

xxxtommy

Nuovo Utente
5
0
vi ringrazio, ma ho provato in tutti i modi.

ho provato a mettere un'altra stampante e la riconosce, ora proverò con un portatile e farò la prova con quello, attancando questa benedetta stampante.

queste sono le cose dell'informatica che NON capirò mai: la stampante è funzionante ( i test li stampa ) ma è come se non mandasse + il segnale al sistema operativo....mi chiedo se esista qualche resetter o qualcosa che ripristini il tutto....vi terrò informati, grazie!
 

xxxtommy

Nuovo Utente
5
0
carloccio ha detto:
Allora se tu non hai modificato nessuna opzione ma solo staccato, spostrat, riattaccato è quasi di sicuro un problema hardware.... cmq prova a cambiare i cavi di collegamento con altri....

Cmq quando spegnevi il comp e la stampante era attaccata funzionava anche al successivo riavvio?

prima del "distacco" si. poi non +!

ho provato con altri cavi, sia usb che no, ma nulla!
:boh:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Andando per esclusione:
Computer: non le è perchè prima del trasporto funzionava con la stampante e dopo non sono state cambiate le impostazioni...
Porte: funzionano perchè altre stampanti vengono riconoscute attraverso le suddette....
Cavi: ne hai provati diversi...

Ergo è un problema della stampante (come fai a farle stampare i test?) magari nell'interfaccia con il comp (se stampa..... ma mi chiedo ancora come hai fatto a farla stampare? c'è un tasto sulla stampante per stampare una pagina di test?).

comunque sia prova anche a reinstallare i driver, magari scaricandone una versione + rec da internet....

Cmq è quasi sicuramente un problema hardware della stampante legato al trasporto.....
 

xxxtommy

Nuovo Utente
5
0
carloccio ha detto:
Andando per esclusione:
Computer: non le è perchè prima del trasporto funzionava con la stampante e dopo non sono state cambiate le impostazioni...
Porte: funzionano perchè altre stampanti vengono riconoscute attraverso le suddette....
Cavi: ne hai provati diversi...

Ergo è un problema della stampante (come fai a farle stampare i test?) magari nell'interfaccia con il comp (se stampa..... ma mi chiedo ancora come hai fatto a farla stampare? c'è un tasto sulla stampante per stampare una pagina di test?).

comunque sia prova anche a reinstallare i driver, magari scaricandone una versione + rec da internet....

Cmq è quasi sicuramente un problema hardware della stampante legato al trasporto.....



in base alla combinazione di una successione di tasti la stampante fa vari test....e questi li fa!

suppongo anch'io sia un problema della stmapante, ma la cosa + assurda è che io ho staccato semplicemente tutti i fili dal case, perchè mi interessava portar via solo quest'ultimo e il monitor: la stampante è rimasta lì dov'era, ho solo staccato i fili!!!! vi rendete conto? proverò su un altro comp e vi farò sapere, grazie cmq!
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
In effetti è un po assurda come situazione, quasi inconcepibile.... :D:D:D:D:D

Facci sapere se funge su un altro comp.....
 

xxxtommy

Nuovo Utente
5
0
no......non la rileva neanche in un altro comp....la cosa che mi fa incazzare è che sembra perfettamente funzionante, i test li fa egregiamente, ma win fa come se no la vedesse...temo che dovrò buttarla al cesso, e la prox volta ci penserò meglio prima di scegliere hp!
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Prob. si è danneggiata l'interfaccia della stampante col comp.... mi sa che c'è poco da fare se non mandarla in assistenza....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili