Buonasera a tutti, vi scrivo perchè avrei bisogno di una mano per risolvere un problema in cui sono incappato. Mi è stato affidato un lenovo yoga 520 da formattare. Come ho fatto in molti altri casi ho formattato e installato l'ultima versione di windows 10 scaricata mediante il tool ufficiale microsoft.
Se non che all'atto di installare i driver delle periferiche non riesco a far funzionare il sensore di impronte digitali, synaptics WBDI, nello stato dispositivo mi dice "Impossibile avviare dispositivo (Codice di errore 10).
Ho provato di tutto, disinstallare e reinstallare il dispositivo, modalità provvisoria per escludere conflitti con altri driver, reinstallare windows da zero, modificare voci di registro e anche policy dei gruppi ma niente. Naturalmente non funzionando il sensore non funziona nemmeno windows hello.
Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere? Potrebbe essere stato il fatto che ho aggiornato anche il BIOS? Perchè adesso mi rendo conto che oltre al sensore ci sono dei tasti della tastiera che non funzionano: quello per attivare la modalità aereo e quello per disattivare il microfono.
Cosa mi consigliate di fare? Attendere qualche driver aggiornato o passare per l'assistenza in garanzia?
Grazie
Se non che all'atto di installare i driver delle periferiche non riesco a far funzionare il sensore di impronte digitali, synaptics WBDI, nello stato dispositivo mi dice "Impossibile avviare dispositivo (Codice di errore 10).
Ho provato di tutto, disinstallare e reinstallare il dispositivo, modalità provvisoria per escludere conflitti con altri driver, reinstallare windows da zero, modificare voci di registro e anche policy dei gruppi ma niente. Naturalmente non funzionando il sensore non funziona nemmeno windows hello.
Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere? Potrebbe essere stato il fatto che ho aggiornato anche il BIOS? Perchè adesso mi rendo conto che oltre al sensore ci sono dei tasti della tastiera che non funzionano: quello per attivare la modalità aereo e quello per disattivare il microfono.
Cosa mi consigliate di fare? Attendere qualche driver aggiornato o passare per l'assistenza in garanzia?
Grazie