Problema sensore impronte Lenovo yoga 520

Pubblicità

Giacomofal

Nuovo Utente
Messaggi
69
Reazioni
10
Punteggio
28
Buonasera a tutti, vi scrivo perchè avrei bisogno di una mano per risolvere un problema in cui sono incappato. Mi è stato affidato un lenovo yoga 520 da formattare. Come ho fatto in molti altri casi ho formattato e installato l'ultima versione di windows 10 scaricata mediante il tool ufficiale microsoft.
Se non che all'atto di installare i driver delle periferiche non riesco a far funzionare il sensore di impronte digitali, synaptics WBDI, nello stato dispositivo mi dice "Impossibile avviare dispositivo (Codice di errore 10).
Ho provato di tutto, disinstallare e reinstallare il dispositivo, modalità provvisoria per escludere conflitti con altri driver, reinstallare windows da zero, modificare voci di registro e anche policy dei gruppi ma niente. Naturalmente non funzionando il sensore non funziona nemmeno windows hello.
Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere? Potrebbe essere stato il fatto che ho aggiornato anche il BIOS? Perchè adesso mi rendo conto che oltre al sensore ci sono dei tasti della tastiera che non funzionano: quello per attivare la modalità aereo e quello per disattivare il microfono.
Cosa mi consigliate di fare? Attendere qualche driver aggiornato o passare per l'assistenza in garanzia?
Grazie
 
Che modello esatto è? Mancano un pò di driver
 
È un Lenovo Yoga 520-14IKB (Type 80X8).
Appena possibile proverò con driver booster, nel frattempo ascolto tutti i suggerimenti possibili. Grazie a tutti.
 
Scarica i driver specifici dal sito indicato che è più sicuro.
 
Si si, ho scaricato tutto lo scaricabile dal sito, non vorrei che fosse il BIOS troppo aggiornato rispetto ai driver perché sbagliando ho aggiornato anche il BIOS.
In ogni caso oltre al lettore di impronte che presenta l'errore scritto sopra non funzionano nemmeno il tasto per mettere il PC in modalità aereo né quello per disattivare il microfono (sono come seconde funzioni sui tasti fn).
 
Sotto il gruppo Lettore camera e scheda ci sono i driver per il lettore di impronte Synaptic e sotto Power management c'è lo Yoga mode control
 
Grazie per la risposta, appena reinstallati entrambi ma nessuna differenza.
In più ho fatto una scansione con driver booster che mi ha fatto installare per il lettore di impronte dei driver diversi ma comunque non funzionanti.
 
Grazie per la risposta, appena reinstallati entrambi ma nessuna differenza.
In più ho fatto una scansione con driver booster che mi ha fatto installare per il lettore di impronte dei driver diversi ma comunque non funzionanti.
Questo vuol dire che sei ufficialmente entrato nel club di quelli che hanno problemi con le ultime versioni di w 10.
Non sei l'unico ad avere problemi a far riconoscere hardware non proprio recente o diffuso con l'ultima versione del sistema operativo.
Esiste la possibilità di scaricare le versioni meno recenti, ma essendo una fonte non ufficiale(anche se il download è dal server microsoft ) non sono sicuro sia possibile mettere il link.
1566112377979.webp
 
Scusate il ritardo nella risposta ma ho passato l'intera mattinata a tentare di risolvere il problema ma niente. Ho reinstallato windows richiedendo a lenovo stessa l'immagine per il ripristino ma non ha funzionato. I tasti della modalità aereo e della disattivazione del microfono adesso funzionano ma il sensore proprio non ne vuole sapere, e i driver dovrebbero essere tutti corretti.
Ho paura che sia davvero una incompatibilità tra il nuovo BIOS e il driver del sensore, solo che non riesco a rimettere la versione di BIOS precedente quindi non so che altro fare. Domani provo a sentire l'assistenza lenovo e vediamo che mi dicono.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top