Problema ... sembra che si pianti il pc

Pubblicità

p4noramix

Utente Attivo
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
26
Vi spiego il problema:

Quando premo il tasto mostra desktop oppure quando chiudo windows mwdia player, o quando mi scollego da internet, senza una ricorrenza fissa, mi scompaiono tutte le icone dal desktop, sembra che si pianti il pc, poi dopo qualche secondo iniziano a ricomparire... ma il sistama si rallenta.
Ed i processi di winzip, della sk video (quelli vicino all'orologio per intenderci) vengono chiusi.

Credo che ci sia qualche problema a livello di WMP, perchè quando apro dei file musicale noto una lentezza anomala.

Ho un:
AMD ATHLON XP 2600+ FSB333MHZ 512k BARTON Rev.B 0.13 Tray
Nvidia Ge-Force5 FX5600 256Mb RAM DDR DVI Retail
Motherboard ECS L7S7A2 SIS746 AGP8X DDR400 FSB333

XP professional SP1

Ho già deframmentato, ripulito registri, passato antivirus, e spyware.

Visto che ci sono, vado un attimo OT e vi chiedo cosa posso fare per far rendere al meglio PES4... perchè mi sa che non sfrutto al meglio il PC.


Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Ciao,
che spyware utilizzi? e che antivirus? sono aggiornati?
quanta RAM hai a bordo?

PS ti ho editato il titolo, era troppo generico...
 
RAM: DIMM DDR 512Mb Pc400/3200 400Mhz Brand

Antivirus: AVP, aggiornato... anche se a dire il vero quando provo a fare lo scan completo si pianta, mentre con l'euristica funziona correttamente.
Non dovrebbe trattarsi di un virus, perchè vado a 56k e non scarico "monnezza", e con le mail son molto diffidente.

Spy: Spyboot search & destroy + SpyWare Blaster

tutto aggiornato.


ps. scusa per il titolo, hai ragione.
 
Prova a fare un controllo del pc con un sw di bencmark e se ne hai la possibilità installa la sp2 magari risolvi!
 
AxelIce8 ha detto:
Prova a fare un controllo del pc con un sw di bencmark e se ne hai la possibilità installa la sp2 magari risolvi!

L'SP2 preferirei non installarlo, cioè, non posso installarlo... per motivi che non sto qui ad elencare.
Sto scaricando SANDRA (il benchmark), ho visto che lo hai consigliato a qualcunaltro... se non mi risolvo posto il risultato.

Grazie
 
p4noramix ha detto:
L'SP2 preferirei non installarlo, cioè, non posso installarlo... per motivi che non sto qui ad elencare.
Sto scaricando SANDRA (il benchmark), ho visto che lo hai consigliato a qualcunaltro... se non mi risolvo posto il risultato.

Grazie

Reinstalla Windows utilizzando un "CD" non una copia malriuscita o meglio usa un supporto originale ... :D
 
Fragolino ha detto:
Reinstalla Windows utilizzando un "CD" non una copia malriuscita o meglio usa un supporto originale ... :D

ma io.. veramente... :oogle:

cmq... non ho capito cosa devo controllare con SANDRA... abbiate pazienza se potete :chupachup
 
Con Sandra metti sotto stress il PC, se ti si pianta mentre testi la scheda grafica potrebbe darti uno spunto su cosa non stia fnzionando correttamente... Poi c'è anche un modulo di controllo per il sistema, usandolo ti da alcune info sogli errori più comuni!

Come ha consigliato il saggio Fragolino puoi anche in alternativa utilizzare il CD di XP+SP1 e fare un ripristino di sistema, in caso il tuo problema sia a livello SW..

Ciao
 
AxelIce8 ha detto:
Con Sandra metti sotto stress il PC, se ti si pianta mentre testi la scheda grafica potrebbe darti uno spunto su cosa non stia fnzionando correttamente... Poi c'è anche un modulo di controllo per il sistema, usandolo ti da alcune info sogli errori più comuni!

Come ha consigliato il saggio Fragolino puoi anche in alternativa utilizzare il CD di XP+SP1 e fare un ripristino di sistema, in caso il tuo problema sia a livello SW..

Ciao

Ho fatto fare tutti i test, ma non ha dato problemi, quindi posso dedurre che il problema sia SW.

Grazie dell'aiuto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top