PROBLEMA Problema segnale wi-fi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nikicapo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il segnale wi-fi e credo sia dato dalle interferenze, ma non sono sicuro. Ho un modem router D-Link DSL-2740R N300, posto in salotto. In camera mia non riesco a far arrivare il cavo ethernet, dista in linea d'aria circa 10 metri dal router ed utilizzo una scheda wi-fi integrata al mio pc fisso, con l'antenna (la scheda non so di preciso quale sia, comunque nel programma c'é scritto TP-Link). Quando uso il portatile in salotto, vicino al router non ho mai problemi, peró il mio pc fisso soffre di disconnessioni continue, sbalzi altissimi di ping e quant'altro. Ora chiedo a voi, gentili utenti, come potrei rimediare al problema senza portare un filo ethernet fino a camera mia, se vale la pena di comprare qualche amplificatore wifi oppure qualche rimedio-accorgimento fatto in casa. Grazie della disponibilitá.

EDIT: Se puó essere un informazione attinente, voglio precisare che ho un'antenna per radioamatori a 50 metri da casa, ma non credo possa interferire in qualche modo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro