Problema segnale video hdmi

Zaion23

Nuovo Utente
20
4
Salve a tutti, ieri con un po' di difficoltà ho assemblato il mio primo pc con questa configurazione:

Scheda madre: Asrock Z97X
Processore: i74790k
Scheda Video: gigabyte gtx 970 g1
Alimentatore: xfx P1-650X-XXB9
Dissipatore: noctua nh-d14

Il pc e si è acceso tranquillamente, mentre lo schermo, collegato con cavo hdmi alla scheda madre, segna assenza di segnale. Ho provato quindi a collegarlo con cavo dvi direttamente alla scheda video e in questo caso ha funzionato. Il BIOS viene avviato senza problemi e mi segna la presenza del processore, quindi non dovrebbe essere un problema di quest'ultimo o della scheda madre ; quindi come mai non va? E in caso, potrebbe inficiare sulla qualità dell'immagine utilizzare un cavo dvi invece che uno hdmi?

Poi avrei un altro dubbio; sul BIOS la temperatura della motherboard risulta essere 32 gradi mentre quella del processore 40-41 gradi (senza overclock); quella della scheda video non l'ho trovata. Sono temperature accettabili?

Vi ringrazio in anticipo. :)
 
Ultima modifica:

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Ciao

Dunque innanzitutto quando colleghi una GPU esterna, naturalmente la scheda grafica integrata diventa secondaria per forza che non va! (prova a staccare la gpu, poi ti attacchi alla scheda madre con l'hdmi e fidati che va :lol:).

Ma non avrebbe nessun senso, e poi calcola che la DVI-D (Digital Visual Interface) non è assolutamente inferiore all'HDMI, in quanto sono tutte e due digitali!!

L'unica differenza sostanziale è che con HDMI puoi trasportare anche il flusso audio, mentre con la DVI solo video.

Le temperature vanno bene!

P.S. Ovviamente riguardo alla storia dei cavi, do per scontato che tu abbia un monitor full hd e non 4k, in tal caso ovviamente solo il nuovo standard HDMI 2.0 lo può trasportare e non il DVI, ma non credo proprio che la tua GPU integrata supporti tale risoluzione! :lol:

Ciaooooo :ciaociao:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Zaion23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili