Problema segnale HDMI dopo assemblaggio

Pubblicità

mirkone1994

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Buonasera a tutti, il PC mi sta facendo impazzire. Oggi mi è arrivato il case e quindi ho potuto finalmente assemblarlo. Fino a qui tutto ok, anche perché non è il primo PC che assemblo. Il problema sorge quando vado ad attaccare il cavo HDMI alla TV per fare il primo avvio e quindi poter installare Windows. Il PC si accende e fa tutti i suoi bip al momento giusto, ma non dà proprio il segnale, non posso entrare manco nel BIOS. Permetto che non ho una scheda grafica, ma la CPU che ho montato è una Intel i5 che al suo interno ha una onboard Intel HD 4600. La scheda madre, una asrock z97 anniversary, ha solo lo slot HDMI, quindi non posso fare test con la VGA. È tutto nuovo arrivato ieri, solo l'hard disk è vecchio. Grazie in anticipo!

Ho notato ora che la scheda madre all'accensione fa solo un beep cupo e di un secondo circa e poi non fa altro, ho anche provato a togliere la RAM e non mi segnala con i beep il non inserimento di essa... E a dirla tutta non so se il beep lungo iniziale sia da attribuire alla scheda madre o semplicemente sia il suono dell'avviamento delle ventole.

- - - Updated - - -

Si, solo quella ho. Non so se mi da errori perché non dà proprio il segnale, neanche nel BIOS mi fa entrare

Secondo me risolveresti se avessi un'uscita vga...l'unica è provare con una gpu dedicata (bassissimo livello e che costi poco) per vedere se usando la vga della scheda dedicata riesci a fare l'installazione.

Hai provato comunque ad entrare nel bios?

- - - Updated - - -

Ok, non bippa forte togliendo la ram? Mhm...prova a smontare il processore e verifica che non ci sia nessun pin piegato.

Non riesco ad entrare nel BIOS. La TV non riceve proprio il segnale... Ho provato con 4 cavi differenti e tre monitor differenti. Quello che mi spaventa e la mancanza dei beep. Che sia rotta la mobo?

I pin della CPU sono perfetti, visti ora.

- - - Updated - - -

La mobo e la CPU me l'ha consigliata il negoziante... L'alimentatore è di serie sul case sempre consigliato dal negoziante.

I pin della CPU sono perfetti, visti ora.

- - - Updated - - -

La mobo e la CPU me l'ha consigliata il negoziante... L'alimentatore è di serie sul case sempre consigliato dal negoziante.

Vendo anche io ora la config e si, l'ali fa schifo. Pensi di utilizzare in futuro una scheda video potente?

In ogni caso, se parli di negoziante vuol dire che hai preso le cose in un negozio giusto? Torna da lui e fai verificar il probema. Se la mobo non bippa è un brutto segno. Anche utilizzando un solo banco di ram e provandolo su tutti gli slot non parte nulla? Hai un monitor e non una televisione per provare?

Ho provato sia su monitor che su TV con diversi cavi... Il fatto è che io sono di Genova e settimana scorsa c'era una fiera, ho preso i pezzi lì da un banchetto di un negozio di Rimini... Con scontrino e tutto ovviamente, però è appunto a Rimini

Ho provato sia su monitor che su TV con diversi cavi... Il fatto è che io sono di Genova e settimana scorsa c'era una fiera, ho preso i pezzi lì da un banchetto di un negozio di Rimini... Con scontrino e tutto ovviamente, però è appunto a Rimini

Ok, contatta il negozio e spiega l'accaduto. (preferisco non sapere quanto hai pagato il tutto, ma questo è un altro discorso...)

Ti dico solo che mi viene da piangere :'( però ora che mi sono svegliato per bene e non sono più rintronato il bip iniziale è effettivamente della scheda madre, non è un suono a caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro