Problema Segate Barracuda 7200.11 500gb

Pubblicità

Phanuel72

Utente Attivo
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
25
Spero di non sbagliar sezione... in tal caso scusatemi e vogliate essere così gentili e spostare il post.

Come da Titolo ho un grave problema su questo Hard disk, iniziato prima di natale.
Ho il computer in camera e come da norma prima di andare a letto ho spento il computer.
La mattina seguente, in cui dovevo fare il backup di alcuni dati, mi sono svegliato e sentivo un ronzio strano ed ho acceso il pc... beh l'hard disk è morto.

Collegandolo esternamente al portatile gira ma non viene riconosciuto... visto che sopra c'era Win7 ho provato ad istallare software per il recupero dei dati (ontrack easyrecovery) ma nulla da fare.

Pensavo di cambiare l'elettronica,ma non è facile da reperire.... c'è qualche altro sistema?
Possibile che l'unica soluzione sia la "camera bianca"?
Ci sono diversi dati importanti che vorrei recuperare (fatture, contatti ....etc etc)

Chiedo a voi un piccolo aiuto!
se necessario posso comunicare i dati sull'HDD!

Grazie di cuore
 
Se l'hard disk è rotto mi sa che la camera bianca è l'unica soluzione. Potresti provare a cambiare l'elettronica, ma non si trova facilmente: il modo più semplice sarebbe quello di acquistare un altro HDD identico e provare a trapiantarne l'elettronica, però sinceramente non mi sento di consigliarti di fare questa operazione...
 
Ciao grazie per a risposta.
Ieri sera ho provato a collegarlo con box esterno al notebook, l'hard disk sembra funzionare nel senso che, sento che si avvia e gira regolarmente senza alcun rumore particolare, quindi suppongo sia un problema di elettronica.

Sulla baya ho trovato privati che mettono apposto l'eletronica dell' HDD per €30 a limite prima di arrivare alla camera bianca, qualche altra ipotesi da vagliare c'è!
Che ne pensi?
 
Potresti provare, però controlla attentamente il feedback di questi privati, in modo da essere sicuro che siano persone affidabili.
 
Il tuo HD purtroppo fa parte di una partita di HD con firmware fallati (ne sono stato colpito anche io).
Seagate 2 anni e mezzo fa aveva tirato fuori questi HD ma dopo un tempo random si bloccavano e non si potevano più recuperare.
Non è un problema meccanico è software, infatti seagate aveva rilasciato un firmware che correggeva questa anomalia per chi ancora non ne fosse stato colpito.
Se vai sul sito della Seagate, accedi al programma RMA inserisci il Product Number sul sito e controlla che sia ancora coperto dalla garanzia, poi invia una mail, spiegando ciò che è successo, e loro sicuramente te lo sostituiscono ma non sono certo se c'è un programma di recupero dei dati da parte di seagate.
Se l'hard disk lo hai acquistato in un negozio in Italia, riportalo a loro, perchè è il negoziante che in questo caso dovrà farsi carico delle spese di spedizioni (in Olanda).
Spero di esserti stato d'aiuto!
 
Grazie gentilissimo,ma sono passati ormai tre anni!!
Non credo sia più possibile la sostituzione... per ora vedo di riuscire a recuperare i dati che sono la mia priorità
 
Grazie gentilissimo,ma sono passati ormai tre anni!!
Non credo sia più possibile la sostituzione... per ora vedo di riuscire a recuperare i dati che sono la mia priorità
Non è detto, prova ad inserire ciò che ti chiede a questo indirizzo Warranty Validation
Mi sembra che la garanzia per questi supporti sia stata estesa proprio per questo problema.
Per il recupero dei dati, l'unico modo per poterlo fare è questo Ripristinare Errore 0 LBA su HDD Seagate Barracuda 7200.11 - Xtreme Hardware Forum
 
Grazie... ma non sono in grado di costruire un convertitore da RS232 a TTL o da USB a TTL e non ho matriali per farlo (saldatore e stagno).
Molte volte cambiando l'elettronica non si risolve perchè, a quanto ne so io (ma potrei snagliarmi) funziona solo se la scheda viene riprogrammata per funzionare su quel disco.

Comunque provo a vedere i link che mi hai postato.
Grazie

P.s.: l'hard disk è in garanzia fino al 2013, ma tra le note dice che non manderanno un nuovo disco non il mio...salvate i dati prima dell'invio!!!:pazzo:
Ma se non riesco a far vedere al computer l'hDD... come faccio a recuperare i dati??? che si fumano????
 
Ultima modifica:
Beh non vorrei essere pessimista, ma a meno che tu non riesca a costruire tutto quel popò di roba per farlo ripartire (non è un cambio di elettronica, ma solo un modo per poter flashare il firmware funzionante anche se l'HD è brikkato) dubito che tu riesca a recuperare qualcosa.
Beh il fatto che l'HD è garantito fino al 2013 è un amara consolazione, per lo meno hai un device nuovo di pacca!
 
ciao! stesso identica cosa mi è appena successa!! perso tutti i dati che avevo...anche il mio è ancora in garanzia però mi interessa poco perchè erano i dati quello che mi interessava recuperare. Quindi se uno non sa fare quel procedimento difficilissimo i dati sono irrecuperabili??

- - - Updated - - -

e se lo si porta in un negozio per il recupero dei dati? è fattibile?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top