PROBLEMA Problema secondo HDD IDE

Pubblicità

Gwynplaine

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve a tutti! Stavo cercando di recuperare un computer con HDD SATA, ma che possiede windows XP. Per ovviare alla situazione volevo installare un secondo HDD IDE che però possiede Windows seven, e volevo impostarlo come principale (sebbene meno performante rispetto ad un sata). Il punto è che, dopo averlo impostato nel BIOS, mi parte la schermata di caricamento con il logo di Windows Seven e subito dopo si riavvia! non credo di aver sbagliato i collegamenti (sono intuitivi, e mi rileva entrambi. Tant'è che se avvio il SATA con XP, l'IDE mi compare come HDD in risorse del computer). Cosa sbaglio?

Grazie anticipatamente

Dimenticavo: gli HDD in questione sono un Matrox diamondmax 9 plus 80gb (il PATA) e un matrox Diamondmax 21 da 250 gb (sata)

non è chiaro quello che hai intenzione di fare, comunque se il disco contenente il sistema win 7 era su un pc diverso da quello su cui è installato il S.O. non partirà mai, anzi è già buono che non ti restituisca un bel BSOD.

non è chiaro quello che hai intenzione di fare, comunque se il disco contenente il sistema win 7 era su un pc diverso da quello su cui è installato il S.O. non partirà mai, anzi è già buono che non ti restituisca un bel BSOD.

In realtà potrebbe partire anche se viene da un'altra macchina.... PERO' attenzione:

se sul pc con windows 7 il sistema operativo era stato installato con il bios settato su AHCI , se adesso dove lo hai trapiantato c'è la modalità IDE normale (o viceversa) windows seven non partirà più!!

Va reinstallato con la modalità dei dischi nuova!!

non so se mi sono spiegato... dirklive sicuramente ha capito ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro