Problema scrittura su Hdd Trekstor 1tb

Pubblicità

K_Sauron

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho appena aquistato un HD esterno della trekstor (hd samsung) da un tera, il pc lo riconosce tranquillamente (SO WinXP Sp2) ma non mi consente di riversare dati oltre i 500 giga..... dice "spazio insufficiente". Premetto di non averlo formattato prima di usarlo e la partizione dell'HD è fat32.... che devo fa?? grazie a tutti

Quando l'hai formattato avevi creato una partizione sola o più? E queste "coprivano" tutto lo spazio disponibile? :boh:

Ps. una curiosità: perchè hai scelto Fat32 come file sysrtem?

ciaoo

Ciao Togix, grazie per la risposta. In realtà, come già detto, l'HD non l'ho formattato ma nella fretta l'ho tolto dalla confezione e l'ho collegato. Ho iniziato a travasare dati dai vecchi e quando son arrivato a quasi 500GB è uscita la scritta che lo spazio era esaurito:shock:. Quindi dando un'occhiata alle proprietà oltre a comparire 931GB totali c'era anche il file system in fat32...:look: immagino di dover stoccare i dati da qualche :cav: altra parte e formattare tutto con nuovo f.system NFTS...vero?? grazie ancora

beh direi proprio di si... io non avrei MAI fatto una partizione fat32 da 1 Tera, la sola idea mi dà i brividi eheh :D

cmq penso che l' errore che ti ha dato sia dovuto anche alle limitazioni di windows, che non riesce ad usare partizioni fat così grandi (cerca su wikipedia "fat32")...

secondo me se lo riformatti ntfs risolvi il tutto...

Beh quoto Arco. Può capitare infatti che i dischi siano già formattati di suo e il Fat32 potrebbe essere stato scelto perchè compatibile con più Sistemi Operativi, ma non è affatto un buona soluzione. :(

EHeheh sembrava troppo facile..... dove aver recuparato il salvabile su un altro HD ho iniziato la formattazione del Trekstor in NTFS.... dopo 4 ore e mezza di attività la linea di avanzamento della formattazione si è inchiodata a metà strada.....dopo un'altra ora che non si vedeva avanzamento ho annullato l'operazione :(, ma non è finita qua, ora dalle proprietà si vede che nemmeno esiste più la partizione originaria fat32 :nunu:, anzi alla voce file system appare la scritta RAW (è vuoto vuoto l'HD), e in questo stato non mi fa tentare altre oprazioni di format..., il sito poi della trekstor non è che abbia un gran support........:help:

Treksto duo w.u. PROBLEMI.

Ciao ragazzi.
Ho anke io lo stesso problema di K_Sauron con l'HDD della trekstor

Gia ne ho cambiato uno.
Problemi:
Ho provato a partizionarlo. pessima scelta, mi ha dato problemi circa la geometria del disco.
Dopo aver provato numerose partizioni ho notato ke oltre i 500 Gb non mi faceva formattare. successivamente è impazzito il disco è mi diceva ke le dimensioni massime erano di 500Gb

l'ho cambiato ed ho preso l'altro.
Appena comprato capienza corretta ma formattato in fat32. mi sono detto: 1 tb in fat32?
Vabhe.
non l'ho formattato subito ho iniziato a copiarci roba sopra e poi a cancellarla a spostara ecc ecc. tutte operazione fatte a stressarlo. ed inziziavano a spuntare i primi errori tipo "rindondanza ciclica"
Allora ho deciso di formattarlo NTFS.
Da risorse del computer non è stato possibile, quindi ho agito da prompt.
format f: /fs:ntfs
mi ha chiesto di smontare tutti gli handle, ho proceduto
formattazione completa... pero' errore di formattazione impossibile formattare.
ho provato con partition magic e lo stesso la formattazione in ntfs mi si impalla.
quindi devo dedurre ke
IL PRODOTTO è PESSIMO?
Non si riesce in nessun modo ne a partizionarlo ne a formattarlo.
ho un amico ke ce l'ha uguale ma non ha avuto problemi nella formattazione ntfs da risorse del computer, solo ke non l'ha ankora riempito tutto, quindi non vi so dire se inziera' a dare problemi anke a lui.

io credo di cambiarlo con un MYBOOK western digital.

se qualkuno sa darmi una soluzione a questo problema, se c'e' qualke procedura, se posso fare qualkosa per riprendere questo HD e tenerlo FUNZIONANTE.

grazie, a presto

pessimo prodotto!

Anche io sono uno sfortunato possessore di questo mattone infernale chiamato trekstor 1TB.

Comprato perche' abbagliato dal prezzo e dall'enorme capacità.
Sul sito non ho trovato nulla riguardo la vera struttura interna!

Ovvero due dischi in modalità estesa (cioè non raid0).

Per quel poco che capisco di informatica le configurazioni estese o raid0 sarebbero da evitare assulutamente per i backup, quindi speranzoso contenesse un solo disco da 1TB e non trovando indicazioni a riguardo sul sito ufficiale l'ho preso da pixmania.

Arrivato a casa, ad occhio, ho capito che montava 2 dischi da 500GB, se pur western digital sata (green power???) abbastanza decenti ma non in configurazione ideale per i backup (2x500GB)

Ovviamente è accaduto il dramma.

Dopo un tentativo di backup incrementale con il software uranium Backup (vers. free che consiglio a tutti di evitare come la peste) il box è impazzito.

Dopo pochi secondi si spegneva e non mi permetteva di spostare i dati.
Errori sul file system ntfs, chkdsk che non riusciva a partire e via dicendo ...

L'ho aperto e mi sono accorto che l'elettronica che gestisce i due dischi è una misera schedina da pochi cm quadrati con qualche chippino insulso :( e che i 2 dischi, rinchiusi nel box, erano super bollenti!

Per fortuna, dopo un paio di giorni, a ripreso a funzionare, ho spostato i dati su un hd da 500 gb che mi ha prestato un santo amico.

Formattato a basso livello i dischi che ora alloggiano in due fantastici box usb con ventola da 8cm laterale e fisicamente lanciato dal balcone il box della trekstor!

Che delusione :(
Mai piu' trekstor !!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro