PROBLEMA Problema "sciocco" ma irritante!

Pubblicità

Axelio

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve a tutti, vi scrivo perche ho un problemino con il mio SSD:

Quando installai windows si verifico un problema di installazione e cosi dovetti rifare da capo, questo mi ha creato una partizione da 101MB non allocata e i restanti giga li ha usati per il sistema e tutto il resto.

Ora, posso "unire" la parte da 101MB ai restanti 64GB?
é una cosa un po sciocca ma mi da abbastanza fastidio :doh:

Quando installai windows si verifico un problema di installazione e cosi dovetti rifare da capo, questo mi ha creato una partizione da 101MB non allocata e i restanti giga li ha usati per il sistema e tutto il resto.

se non sbaglio 100 mb di spazio non allocato se li riserba comunque il sistema operativo al momento dell'installazione anche se l'installazione parte e va a buon fine, è una cosa normale.

se non sbaglio 100 mb di spazio non allocato se li riserba comunque il sistema operativo al momento dell'installazione anche se l'installazione parte e va a buon fine, è una cosa normale.

Ah quindi é normale?
no perche credevo che siccome era gia iniziata l'installazione qualcosa lo aveva fatto, pero siccome ho dovuto bloccare e rifare da capo, quei dati della prima installazione rimanevano lí a caso a occupare...

Ah quindi é normale?
no perche credevo che siccome era gia iniziata l'installazione qualcosa lo aveva fatto, pero siccome ho dovuto bloccare e rifare da capo, quei dati della prima installazione rimanevano lí a caso a occupare...

normalissimo vai tranquillo, il sistema va a riservarsi sempre quello spazio di 100 mb ogni volta che viene installato

esempio pratico:

esempio pratico.webp

Quei mega se li riserva Windows sette quando fai creare la partizione a lui in fase di installazione. Se non li vuoi devi fare così: formatta il disco in un Windows già operativo. Elimini le due partizioni ne ricrei una unica e lo formatti. Poi quando installi Windows non fargli fare niente solo installare. Se non crea lui la partizione rimane così. Anche a me dava fastidio ecco perché lo so.

La partizione da 100 MB contiene i file di boot di Windows, oltre a contenere alcuni file necessari se si utilizza la funzione di cifratura BitLocker, presente in alcune edizioni di Windows, e altri file necessari per la funzione Windows Recovery Management. In caso sia presente, è bene non toccarla, perché il sistema non riuscirebbe più ad avviarsi.
P.S. Windows 8 porta a 350 MB le dimensioni di questa partizione, e la mia installazione attualmente ne sta utilizzando 242 MB.

OK, é qualcosa di importante che non va toccato capito :ok:

a dire la verità funzione benissimo anche senza ma se ormai è presente nel windows che stai usando non poi cancellarlo!

altrimenti devi non fargliela creare in fase di installazione. vedi tu. ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro