PROBLEMA Problema Schermo pc, qualcuno è in grado di capire il perchè?

Ciecco

Nuovo Utente
3
0
Buona sera ho un asus serie n550 jk , mentre giocavo a dragon age inquisition i colori dello schermo sono cambiati .
Ho provato a rimuovere ed inserire lo spinotto sulla scheda madre ( credo sia quello ) attraverso cui 2 anni fa avevo rimosso lo sfarfallio, ma non ho ottenuto nessun miglioramento neanche dopo diversi riavvi .
Se ad esempio iconizzo il browser , rimangono in trasparenza alcune parti della pagina web come il logo di tom's hardware oppure se iconizzo qualche altra finestra risalta un colore violaceo .
Ho collegato il portatile attraverso un cavo hdm alla tv in modo da far notare la differenza di colori che ho sul pc rispetto ad un televisore
Se qualcuno ha qualche idea a riguardo mi aiuterebbe molto
Buona giornata
Mattia
 

Allegati

  • 10A813DA-6776-4717-9EB4-5A7C48A3E443.jpeg
    10A813DA-6776-4717-9EB4-5A7C48A3E443.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 84
  • CF699103-914D-44FE-B509-231858442877.jpeg
    CF699103-914D-44FE-B509-231858442877.jpeg
    914.1 KB · Visualizzazioni: 88
  • DEF792F5-1EC1-425E-A652-AAC812216F0F.jpeg
    DEF792F5-1EC1-425E-A652-AAC812216F0F.jpeg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 78
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buona sera ho un asus serie n550 jk , mentre giocavo a dragon age inquisition i colori dello schermo sono cambiati .
Ho provato a rimuovere ed inserire lo spinotto sulla scheda madre ( credo sia quello ) attraverso cui 2 anni fa avevo rimosso lo sfarfallio, ma non ho ottenuto nessun miglioramento neanche dopo diversi riavvi .
Se ad esempio iconizzo il browser , rimangono in trasparenza alcune parti della pagina web come il logo di tom's hardware oppure se iconizzo qualche altra finestra risalta un colore violaceo .
Ho collegato il portatile attraverso un cavo hdm alla tv in modo da far notare la differenza di colori che ho sul pc rispetto ad un televisore
Se qualcuno ha qualche idea a riguardo mi aiuterebbe molto
Buona giornata
Mattia
Provato a reinstallare i driver della GPU con DDU (Display Driver Unistaller)?
 
U

Utente 16812

Ospite
La prima cosa da fare è la riinstallazione dei driver della GPU, facendo una pulizia completa con DDU:
Poi dai una pulita al cavetto LCD, quello "flat", e ai pin del connettore sulla mainboard (magari soffiando un po' d'aria compressa), la stessa cosa andrebbe fatta sul lato display.
Se sul monitor/tv esterno i colori sono corretti, è da mettere in conto una probabile avaria del pannello LCD, nel qual caso andrebbe sostituito ?
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Ciecco

Nuovo Utente
3
0
La prima cosa da fare è la riinstallazione dei driver della GPU, facendo una pulizia completa con DDU:
Poi dai una pulita al cavetto LCD, quello "flat", e ai pin del connettore sulla mainboard (magari soffiando un po' d'aria compressa), la stessa cosa andrebbe fatta sul lato display.
Se sul monitor/tv esterno i colori sono corretti, è da mettere in conto una probabile avaria del pannello LCD, nel qual caso andrebbe sostituito ?

Grazie per la risposta
https://it.ifixit.com/Guida/ASUS+N550JK-DS71T+Laptop+Screen+Replacement/104809?lang=en vorrei rimuovere lcd attraverso la guida su ifixit, non sono super pratico a livello di hardware credi che se provassi a rimuoverlo otterrei qualche benificio ? Ho pulito quel connettore che ho mostrato nella prima foto attraverso un pulitore per contatti elettrici ma non so se c’è qualche altro spinotto che può portare al malfunzionamento. Attraverso DDU non ho ottenuto benefici , la mia idea è quella di provar a rimuovere lcd pulire un po’ il tutto ma non so se può portar benefici perché credo che le parti cruciali siano i connettori da tenere puliti e ben inseriti . Qualche altro consiglio ragazzi che potrei provare detto ciò ? :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!