PROBLEMA Problema schermo nero

Rodney96

Nuovo Utente
39
0
Salve a tutti, ho un problema con il mio pc assemblato un anno fa circa, ultimamente avevo deciso di prendere un cavetto per le fan ad y perché nella Mainboard avevi finito gli slot per le fan ed avevi ancora una ventola da usare, stamani quindi lo collego ma una volta riacceso il PC, nonostante tutte le ventole partano e tutti i componenti sembrano alimentati, schermo nero... Nel mettere il cavetto ho tolto la scheda grafica ma ho ricontrollato più volte tutti i cavi della video e sono a posto... Ora mi chiedo... Cosa può essere successo e come posso risolvere? Grazie a tutti in anticipo.
Ps : la scheda è una r9 270x, ha l'uscita dvi ma dato che il mio monitor ha solo vga uso un adattatore.
Pss: ho provato a collegare il tutto al d un TV sia con vga che hdmi ma nulla...

- - - Updated - - -

Adesso ho provato a cortocircuitare i Pin del cmos dato che non c'era il jumper ma uguale a prima, ho provato a spostare la ram ma non succedeva busca e l'ho rimessa al posto di prima, ho notato della polvere nel dissipatore e l'ho pulito, ma ora all'avvio del PC si avvia e poi si spegne e continua così.. Come se fosse in corto
 
Ultima modifica:

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
@Rodney96 ma i pin del clear cmos quanti sono? Perchè di solito sono tre e devi spostare il jumper sul centrale e quello scoperto per eseguire il clear cmos.
Ma dopo devi rimetterlo nella posizione originaria in caso contrario non si avvia, o almeno la maggior parte delle vecchie mobo (ormai iniziano quasi tutte a avere il tastino apposito). Che mobo é?
 

Rodney96

Nuovo Utente
39
0
Non ha il jumper ma solo due piedini.. Comunque è la Gigabyte h97.
Ho aggiornamenti : mettendo il tutto su un tavolo parte usando l'integrata sia vga che hdmi, mentre con la dedicata non vanno entrambe

- - - Updated - - -

Per adesso sto usando l'integrata e il prima possibile provo la scheda su un altro pc per verificare che non sia rotta...però è strano perché l'ho semplicemente tolta e rimessa ed ha smesso di funzionare...
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
@Rodney96, mi sono un pò perso. Ma adesso funziona tutto ma fuori dal case?
Ma hai montato i distanziali nel case???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili