Problema Schermo Nero...

  • Autore discussione Autore discussione fobo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fobo

Utente Attivo
Messaggi
14
Reazioni
1
Punteggio
25
Allora ragazzi vorrei porvi questo mio problema che non penso sia poko grave....Allora oggi sono andato ad accendere il pc e ho notato che anke se funzionassero tutti i componenti lo skermo rimaneva nero...Di conseguenza ho fatto i vari controlli...Ovvero...RAM...COLLEGAMENTI VARI...ma nulla...Allora mi viene in mente di togliere la batteria dalla mobo....Allora magicamente parte il pc.....tutto sembra risolto ma incombe un'altro problema...ovvero che ad ogni spegnimento del pc fa sempre lo stesso problema e io devo risolverlo sempre nella stessa maniera....A questo punto invoco il vostro aiuto....Come posso risolvere il problema del tutto..... GRAZIE ANTICIPATE....(Penso sia cmq un problema di surriscaldamento)

ASUS P5Q - E8200 - 2GB RAM
 
Ciao, allora io non sono un esperto però circa un anno fa ho avuto un problema simile al tuo. Io però non ho mai tolto la batteria quindi non so se ciò avrebbe potuto aggirare il problema. Io lo risolvevo premendo il pulsante di reset alcune volte, poi partiva.

E' saltato fuori che il problema, nel mio caso, era la scheda video e l'ho cabiata. Quindi ti consiglierei, se ne hai la possibilità, di provare a cambiare la scheda video per vedere se il problema si risolve.
 
Ciao io penso che se il problema era la skeda video il computer doveva dare segni di vita.....Però nn si sente il rumre di avvio del al desktop....non si accende la linea lan sul router....non si sente Il beep iniziale....nnt....Cmq grazie mille del consiglio
 
Infatti anche il mio pc reagiva così, partivano solo le ventole, ma nessun bip ne altro...e come ti ho detto il problema era la scheda video, probabilmente faceva un corto con la mobo e andava tutto in panne!
 
Oltre a togliere la batteria, prova a cancellare la memoria CMOS: dopo aver tolto la batteria sposta il jumper CLRTC dalla posizione attuale (1-2) alla posizione 2-3 per una decina di secondi, poi rimetti il jumper nella posizione 1-2, rimetti la batteria, accendi, entra nel bios, carica i valori di default, salva ed esci.
 
Oltre a togliere la batteria, prova a cancellare la memoria CMOS: dopo aver tolto la batteria sposta il jumper CLRTC dalla posizione attuale (1-2) alla posizione 2-3 per una decina di secondi, poi rimetti il jumper nella posizione 1-2, rimetti la batteria, accendi, entra nel bios, carica i valori di default, salva ed esci.

Ciao ho seguito il tuo consiglio..ti ringrazio ma il problema persiste.....Infatti Resetto la CMOS .... Entro nel BIOS .... Faccio "Load Default Configuration" poi "Exit & Save Configuration" si riavvia il pc e ritorna il problema.....Non So Prp cosa fare.....
 
Ragazzi problema risolto....Ho Aggiornato il Bios e semplicemente adesso mi va benissimo.....Grazie cmq a tutti per il sostegno e l'auito recatomi...Alla Proxxima
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top