Problema schermo nero [no video imput] forse temperature

Pubblicità

Lamerlengo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, quando impegno il PC, principalmente a giochi come COD:MW2 dopo qualche minuto di gioco mi compare lo schermo nero e viene scritto "no video imput" e dopo un paio di secondi "entering sleeping mode" e il pc entra in una specie di stand-by e per riavviarlo devo per forza staccare la corrente dalla ciabatta.

I driver sono aggiornati, il pc pulito e controllato da AVG per eventuali virus.
Configurazione pc:
mobo: asus p5k-pro
procio: intel e8400 3.0ghz
ram: corsair 2x1gb 800mhz DDR2
vga: point of view 8800gt 512mb
hd: 160+320gb 7200rpm
ali: cooler master 520w

Posto uno screen delle temperature a riposo e sotto sforzo

Yfrog Image : yfrog.com/mzfanspeedj
Yfrog Image : yfrog.com/n0everestvj

Come risolvo? -grazie-

l'ho postato qui perchè penso sia un problema di temperature, in caso i mod me lo spostino nella sezione adeguata. grazie mille!

se le temperature sono quelle indicate dallo screen di everest (maximum: 100°C) sono altissimee!
rilevale magari con real temp.
la temperatua della scheda video sotto stress qual è??
il problema lo fa solo durante i giochi?? sotto stress non si spegne??

se le temperature sono quelle indicate dallo screen di everest (maximum: 100°C) sono altissimee!
rilevale magari con real temp.
la temperatua della scheda video sotto stress qual è??
il problema lo fa solo durante i giochi?? sotto stress non si spegne??

si solo quando gioco, sotto stress non ha fatto nulla.
la scheda video mentre gioco rimane sugli 80.

allora premetto che uno screen fatto con real temp o hardware monitor fatto il idle e in full non farebbe male, ti chiedo se hai la possibilità di provare il tuo pc con un altro alimentatore...magari di un amico o se hai un altro pc, con quello.

allora premetto che uno screen fatto con real temp o hardware monitor fatto il idle e in full non farebbe male, ti chiedo se hai la possibilità di provare il tuo pc con un altro alimentatore...magari di un amico o se hai un altro pc, con quello.

ecco lo screen con temperature minime e massime:
Yfrog Image : yfrog.com/jyrealtempfullj

non ho pezzi di ricambio e/o amici con alimentatori diversi da provare :(

le temperature sono decisamente elevatissime, per escludere anche la possibilità che i sensori siano sballati prova con un dito a sentire se il dissipatore scotta, verifica anche che sia pulito e libero da polvere e pelucchi, che la sua ventola giri e soprattutto che sia agganciato bene alla main ..

secondo me il problema sono le temperature...ci puoi cuocere un uovo su qella cpu:asd:
scusa la battutaccia, ma le temp sono elevatissime...TROPPO!
mettendo da parte questo breve momento goliardico, cambia subito la pasta termica.
pulisci bene processore e dissipatore, riapplica la pasta termica e rimonta il dissi. poi fai di nuovo un test di stress e posta le temp misurate con real temp.

p.s. dopo aver cambiato pasta ecc prova a giocare e vedi cosa succede.

ok allora appena qui a modena il diluvio universale si ferma esco a comprare della pasta termica, poi riposto le temperature e mi faccio un COD. poi vi dico. grazie mille per ora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro