RISOLTO Problema schermo nero durante avvio w10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Karandas

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
54
Ciao ragazzi,
Ieri stavo usando normalmente il.pc che ha sempre funzionato come un orologio svizzero e mi uscito il pop up di aggiornare bitdefender. Una volta aggiornato ho fatto il consueto riavvio di sistema ma da ieri appena tenta.di caricare w10 lo schermo riamene nero!! Aiuto ! :(

spegnilo male staccando la corrente 3 volte di fila mentre ancora si sta avviando per innescare l'avvio diagnostico, dopo di chè fallo partire in modalità provvisoria e vedi se parte, tramite Msconfig disabilita tutti i servizi non microsoft e riavvia normalmente, a quel punto sempre tramite msconfig abilita, uno alla volta, i servizi che hai spento in precedenza, quando si manifesta di nuovo lo schermo nero hai trovato il colpevole.

se invece parte i modalità provvisoria ma non normale, anche con i servizi disattivati potrebbero essere i driver della scheda video !

Ok ok cosa mi consigli di fare @centoventicinque interrompo? É cosi che gira da un bel po

Allegati

• 20240201_100550.webp
    20240201_100550.webp
    598.9 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:
molto molto strano come comportamento, avevi ralentamenti prima ? il/i disco/i stanno bene ?

Ciao, prova a scollegarlo dalla corrente, togli la batteria tampone per un paio di minuti. Poi ricolleghi tutto e prova ad accendere..

Ok ora va di nuovo innfase di diagnostica.
Niente non si avvia in modalitá provvisoria

Ultima modifica:
Ma hai provato a fare il clear Cmos con la batteria tampone?
Comunque prova anche ad avviarlo con solo un banco di ram

Bene potete chiudere ho risolto con un punto di ripristino di 5 giorni fa 🙏 vai a capire cosa ha sminchiato bitdefender

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro