PROBLEMA Problema schermo nero dopo l'avvio dal standby

Pubblicità

ShalloGamer

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
47
Ho questo problema che dopo essere entrato in standby (circa dopo 10-15min di innativitá), all'avvio lo schermo non funziona. Togliendo l'usb del cooling stand si attiva anche lo schermo. Ho la stampante, l'hub usb al cui collegate le casse, mouse wirless e cooling stand. Sono consapevole che probabilmente il pc non ha tutta questa potenza per poter alimentare tutte queste cose, ma dopo aver ricollegato il cooling stand, lo schermo rimane comunque acceso.

Controlla nelle impostazioni di risparmio energetico nelle proprietà della porta o dell'hub in modo da deselezionare la voce Consenti al pc di spegnere il dispositivo per risparmiare energia

Controlla nelle impostazioni di risparmio energetico nelle proprietà della porta o dell'hub in modo da deselezionare la voce Consenti al pc di spegnere il dispositivo per risparmiare energia

Non ho provato a testare ma a volte succedeva anche durante l'uso del pc. Attualmente non sto riscontrando questo problema quindi ti ringrazio dell'aiuto!

Non ho capito bene cosa fa. Scolleghi il jack altoparlanti e va in standby? Che c'entrano i connettori USB? Hai altoparlanti USB?

Allora il problema mi sembra una dispersione della tensione di alimentazione di qualche dispositivo attivo sulle prese USB che fanno andare in protezione l'alimentazione del notebook. Il coolingstand prende l'alimentazione dal notebook oppure ha alimentatore esterno? Hai un hub alimentato? Se non hai altri dispositivi attivi allora il problema possono essere gli altoparlanti

Allora il problema mi sembra una dispersione della tensione di alimentazione di qualche dispositivo attivo sulle prese USB che fanno andare in protezione l'alimentazione del notebook. Il coolingstand prende l'alimentazione dal notebook oppure ha alimentatore esterno? Hai un hub alimentato? Se non hai altri dispositivi attivi allora il problema possono essere gli altoparlanti
É tutto alimentato tramite USB (a parte il mouse) e si, ho un hub per poter collegare tutte queste periferiche

Come si dice dalle parti mie … nun gna fa … ah ah ah … :hihi:
:lol::lol:

Allora comincia a staccare l'HUB e analizza periferica per periferica se ce n'è una che ti provoca il problema. Se non hai problemi allora il colpevole è l'hub.

Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema, a volte, quando il pc entra in standby dopo 10 minuti di inattività, quando torno a muovere il mouse lo schermo rimane spento, nonostante il pc funzioni (ho provato ad effettuare l'accesso da remoto con teamviewer e il pc è attivo e risponde). Anch'io ho un hub usb con attaccati un hd esterno e una penna usb, ho provato a tenere scollegato l'hub e in effetti il problema non si verifica, ho provato a disabilitare la sospensione selettiva usb nelle impostazioni di risparmio energia, ma niente, il problema si verifica lo stesso, come posso risolvere? Grazie mille per l'aiuto ragazzi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro