[Problema] Schermo nero all'accensione del PC

Pubblicità

goondar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
volevo porre alla vostra attenzione il mio problema:
in sostanza ho appena assemblato ben bene il mio pc (e non è il primo che faccio)
vado ad accenderlo e diciamo che una volta su 3 non parte il video (il pc non fa nessun rumore, semplicemente non si accende il monitor).

Ho smanettato quì e là e poi stanco ho deciso di andare a letto lasciandolo acceso, stamane la sorpresa:
il Pc si era spento e quando ho provato a riaccenderlo mi da il seguente errore: "Overclocking failed! Please enter setup to re-configure your system"

Il pc è il seguente:

[TABLE="width: 420"]
[TR]
[TD]Intel Core i7-4770 3.4Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video Zotac GTX770 2048MB,PCI-E,2xDVI,DP,HDMI[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (4x4GB)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Western Digital 1TB WD10EZEX 7200rpm 64MB Cavia Blue SATA 6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre 1150 ASUS Z87-A[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Blu-ray ROM SATA LiteOn black 4x iHOS104 intern black[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]DVD-RW LG GH24NSB0 NERO BULK SATA[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corsair TX Series 80 Plus Bronze 750TX Modular 750W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Crucial SSD 128GB Serie M4 2.5 SATA 6Gb/s[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]THERMALTAKE Chaser MK-I Full-Tower Black Window[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

C'è qualcosa di incongruente?

Grazie a tutti,
Ciao

Ultima modifica:
Chiedo venia, pensavo di aver tolto i link, ho ripostato la configurazione attuale,
ad ogni modo ho provato il reset del bios, non è cambiato nulla!

Aggiungo che quando non parte si accende una luce rossa CPU_LED fissa sulla Scheda Madre

Qualche aiutino?:)

controlla la cpu o meglio la posizione del montaggio, puo essere che l'hai messa storta!!!
speriamo di no!

Ho seguito attentamente le istruzioni, sono certo di averla messa bene, ad ogni modo una volta su 6 parte correttamente quindi non credo sia lì il problema.

Altra news: ho montato un secondo configurato nello stesso modo e per ora mi ha fatto il problema solo una volta (su una 20ina di accensioni) possibile che sia un difetto della Scheda Madre?

Saluti

Potrebbe essere.
Io al tuo posto toglierei la scheda video Nvidia e terrei per un pò quella integrata. Se ricordo bene con la Z87 lo puoi fare.
Non è un problema di scheda video ovviamente, ma comunque togli un componente che attualmente non è utile.
Hai, a proposito, gli speaker interni? quelli collegati alla scheda madre?

Potrebbe essere.
Io al tuo posto toglierei la scheda video Nvidia e terrei per un pò quella integrata. Se ricordo bene con la Z87 lo puoi fare.
Non è un problema di scheda video ovviamente, ma comunque togli un componente che attualmente non è utile.
Hai, a proposito, gli speaker interni? quelli collegati alla scheda madre?

Ho provato con un altra scheda video sempre PCI-E (una vecchia Ati Radeon) ed il problema è il medesimo :(

Non mettere schede video.
Comunque rileggendo credo sia un problema del BIOS. Strano che con un reset non vada in porto.
Hai tolto anche la batteria tampone?
Comunque niente video dedicata. Usa quella integrata. Prova così.

Non mettere schede video.
Comunque rileggendo credo sia un problema del BIOS. Strano che con un reset non vada in porto.
Hai tolto anche la batteria tampone?
Comunque niente video dedicata. Usa quella integrata. Prova così.

Senza scheda video funziona apparente meglio, mi spiego:
i test li sto facendo avviando e spegnendo il computer 5 volte,
senza scheda video: parte 4 volte su 5
con scheda video: parte 1 su 5

Per il reset del bios:
Ho sia effettuato il reset cambiandi i pin sulla scheda madre, sia rimuovendo la batteria.
Ho anche provato ad effettuare un upgrade del bios tramite programma apposito da So, niente da fare.

Ultima modifica:
Se hai pasta termica... prova a smontare tutto e rimontare da zero.
Non riesco a capire. E' come se tu avessi impostato un OC (per il problema che ti da).
Prova a smontarlo del tutto e tieni collegato solo HD RAM e processore.
Nente scheda video o altro.

allora forse in parte il problema è dell'adattatore dvi/vga (esperienza personale) vedi l'adattatore quanti pin ha all'interno, parlo del lato dvi se ne ha tutti ok! se ne ha la metà di quelli disponibili cambia adattatore e prendine uno con tutti i pin io ho risolto così :D

Se hai pasta termica... prova a smontare tutto e rimontare da zero.
Non riesco a capire. E' come se tu avessi impostato un OC (per il problema che ti da).
Prova a smontarlo del tutto e tieni collegato solo HD RAM e processore.
Nente scheda video o altro.

Ho già provato a smontare e rimontare tutto 2 volte, ho controllato i vari pine pulsanti sulla scheda madre assicurandomi di non aver fatto errori come da manuale, ma niente da fare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro