Problema schermo grigio pc aiuto per favore !!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

antanys

Utente Attivo
168
2
CPU
CPU AMD AM3 ATHLON II X4 640 BOX
Scheda Madre
asus sktam3 m4a78lt-m
RAM
mushkin 2gb
Salve a tutti ragazzi ho uno strano problema al pc , se rimane acceso per un po di tempo all'improvviso si blocca con schermo grigio e devo premere il tasto reset perché non mi permette di fare nulla , ho una:
Scheda madre gigabyte ga-z87x-ud5h
Ram 16gb ddr3 1866mhz
Sli gtx 970 msi
1 ssd samsung 860 pro
3 hard disk da 1 tera l'1
Dissipatore corsair h105
Alimentatore cooler master 850v
Case zalman z11 plus
Sapete per piacere quale il problema ? Perché è molto fastidioso come cosa è non capisco da cosa è dovuto .. ram e alimentatore sono nuovi .. per favore aiuto

- - - Updated - - -

Up
 

antanys

Utente Attivo
168
2
CPU
CPU AMD AM3 ATHLON II X4 640 BOX
Scheda Madre
asus sktam3 m4a78lt-m
RAM
mushkin 2gb
Possibile che nessuno riesce a darmi una mano?
 

nope12

Nuovo Utente
65
11
Prima che cambiassi ram e alimentatore lo faceva? Se no propenderei proprio per quello. Più per le ram. Prima cosa che farei è testarle.
 

antanys

Utente Attivo
168
2
CPU
CPU AMD AM3 ATHLON II X4 640 BOX
Scheda Madre
asus sktam3 m4a78lt-m
RAM
mushkin 2gb
Prima che cambiassi ram e alimentatore lo faceva? Se no propenderei proprio per quello. Più per le ram. Prima cosa che farei è testarle.

Ciao e grazie della risposta ,.. le ram le ho testate con la diagnostica di Windows completa e sono apposto , e da quando ho cambiato l'ali che me lo sta facendo .. il bello che me l'ha iniziato a fare dopo una settimana , forse ho messo qualche cavo di alimentazione sbagliato?.. perché parte tutto e tutto ok .. e all'improvviso quando gli gira la testa prende e si blocca devo solo riavviarlo o con schermo grigio o con schermo verde .. non capisco ... ho provato a togliere e rimettere i cavi ma niente ..

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

Ho notato che me lo fa se sta fermo .. cioè tipo se lo rimango acceso e non lo uso .. come mai ? Qualcuno può aiutarmi ?
 

nope12

Nuovo Utente
65
11
Ciao e grazie della risposta ,.. le ram le ho testate con la diagnostica di Windows completa e sono apposto , e da quando ho cambiato l'ali che me lo sta facendo .. il bello che me l'ha iniziato a fare dopo una settimana , forse ho messo qualche cavo di alimentazione sbagliato?.. perché parte tutto e tutto ok .. e all'improvviso quando gli gira la testa prende e si blocca devo solo riavviarlo o con schermo grigio o con schermo verde .. non capisco ... ho provato a togliere e rimettere i cavi ma niente ..

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

Ho notato che me lo fa se sta fermo .. cioè tipo se lo rimango acceso e non lo uso .. come mai ? Qualcuno può aiutarmi ?

Io più che la diagnostica di windows farei una nottata di memtest. Oltre questo non puoi fare molto se non andare per tentativi, non ti si può aiutare granchè in questi casi è un tirare a indovinare, potrebbe essere tutto. Prova a rimettere l'alimentatore che avevi prima per cominciare, se con quello vecchio non te lo fa hai individuato il problema. Prova i banchi di ram uno alla volta. Stacca la scheda video e prova a stare un po' con l'integrata. Installa programmi di diagnostica dei dischi tipo crystal disk o magician per l'ssd samsung. Aggiorna i driver della scheda madre o il bios con l'utility apposita che ti fornisce gigabyte. Come ultima spiaggia cambi scheda madre.

Magari prova anche a cambiare il cavo con cui colleghi il monitor o prova ad attaccare il pc a un altro monitor potrebbe essere fallato quello.
 

antanys

Utente Attivo
168
2
CPU
CPU AMD AM3 ATHLON II X4 640 BOX
Scheda Madre
asus sktam3 m4a78lt-m
RAM
mushkin 2gb
Io più che la diagnostica di windows farei una nottata di memtest. Oltre questo non puoi fare molto se non andare per tentativi, non ti si può aiutare granchè in questi casi è un tirare a indovinare, potrebbe essere tutto. Prova a rimettere l'alimentatore che avevi prima per cominciare, se con quello vecchio non te lo fa hai individuato il problema. Prova i banchi di ram uno alla volta. Stacca la scheda video e prova a stare un po' con l'integrata. Installa programmi di diagnostica dei dischi tipo crystal disk o magician per l'ssd samsung. Aggiorna i driver della scheda madre o il bios con l'utility apposita che ti fornisce gigabyte. Come ultima spiaggia cambi scheda madre.

Magari prova anche a cambiare il cavo con cui colleghi il monitor o prova ad attaccare il pc a un altro monitor potrebbe essere fallato quello.

Ho capito .. proverò a fare vari test di tutti i componenti per vedere cosa ne riesco a tirare fuori perché è fastidiosa come cosa .. posso giocare anche 8 ore non succede nulla .. come lo lascio stare per un paio di ore crasha e devo premere reset .. bho ...
 

Grazyanob

Nuovo Utente
1
0
Ciao , volevo sapere se avevi delle news in merito a questo difetto. Io ho il tuo stesso problema da 2 mesi..... e succede sempre quando sto guardando qlc in streaming o quando lascio il computer acceso , magari su SKY go /Premium play e spengo il monitor per poi accorgermi dopo qualche ora che è andato in blocco.
Non lo fa sempre , diciamo che in questi 2 mesi è successo 4/5 volte.
la mia macchina è questa:
- Scheda madre Asus Z87 PLUS
- Intel core I7-4770 3.4 ghz 8mb
- Corsair kit 8 GB ( 4x2GB) DDR3 1600 MHZ
- SSD Samsung 840 2,5" 128 GB PRO serie basic
- Cool master V650S 650W 80 plus gold semi modular

ho notato che abbiamo qualche similitudine nella composizione della macchina..... chissà se può dipendere da uno di questi componenti.
l'unica cosa che ho fatto fino ad ora è stato aggiornare il BIOS, ma l'ho fatto da pochi giorni quindi non posso dire se funziona o no.

ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili