Problema schermo con porta USB-C

amENTonE

Utente Attivo
174
34
OS
Windows 10
Buonasera,
possiedo un notebook (ASUS Vivobook Pro N580VD) dotato di una porta HDMI e di una porta USB-C 3.0 con supporto per display, e per questioni di lavoro necessito l'impiego di due monitor, uno da collegare sulla porta HDMI e uno sulla porta USB-C, Per cui mi sono dotato di un adattatore HDMI -> USB-C per fare ciò.

Il problema è che non sempre il tutto funziona, ovvero posso lavorare per giorni con due monitor senza problemi, poi casualmente il collegamento salta perché indica che ci sono problemi di driver.

Qualcuno ha delle dritte in merito? Grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Buonasera,
possiedo un notebook (ASUS Vivobook Pro N580VD) dotato di una porta HDMI e di una porta USB-C 3.0 con supporto per display, e per questioni di lavoro necessito l'impiego di due monitor, uno da collegare sulla porta HDMI e uno sulla porta USB-C, Per cui mi sono dotato di un adattatore HDMI -> USB-C per fare ciò.

Il problema è che non sempre il tutto funziona, ovvero posso lavorare per giorni con due monitor senza problemi, poi casualmente il collegamento salta perché indica che ci sono problemi di driver.

Qualcuno ha delle dritte in merito? Grazie

Ciao! Ma, se sono problemi Driver, quando hai collegati gl ischermi, vai in gestione dispositivi, e vedi se vengono riconosciuti correttamente, altrimenti prova a far cercare online il driver più adatto!

In alternativa, verifica di avere windows aggiornato all'ultima release...!
 

amENTonE

Utente Attivo
174
34
OS
Windows 10
Ciao! Ma, se sono problemi Driver, quando hai collegati gl ischermi, vai in gestione dispositivi, e vedi se vengono riconosciuti correttamente, altrimenti prova a far cercare online il driver più adatto!

In alternativa, verifica di avere windows aggiornato all'ultima release...!

Per la ricerca del driver già fatto, ovvero ho utilizzato la ricerca integrata in gestione dispositivi e mi dice che è presente l'ultima disponibile.
Si l'alternativa che stavo valutando era quella di provare ad aggiornare all'ultima versione di windows 10.

Ho forzato l'aggiornamento alla 20H2 di windows e il problema si presenta ugualmente, a questo punto ritengo che la colpa sia dell'adattatore, essendo anche Power Delivery (cosa non supportata dal mio PC) in qualche maniera genera un conflitto tra i driver, l'alternativa che mi rimane è dotarmi di un cavo HDMI - USB C e vedere se risolvo ...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili