Problema: schermo azzurro

Ominobianc81

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti.
Ho un problema con un acer aspire 1691 (scheda video ati mobility radeon x700).
Lo schermo da qualche tempo è diventato azzurrino (tranne qualche alone bianco intorno le scritte). Il problema si verifica quasi sempre (almeno per il 90% del tempo) poi all'improvviso torna perfetto, senza nessun difetto.
Ho provato a vedere se fosse un problema di contatti smuovendo il cavo flat, ma niente.
Dite che potrebbe essere la scheda video?
Grazie.

P.S. Allego sotto un'immagine del problema.

[IMG=http://img5.imageshack.us/img5/6189/image059c.jpg][/IMG]
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Ciao..... un mio amico ha un acer aspire è ha avuto un problema come questo, adirittura a volte lo schermo faceva linee verticali tutte colorate ed era costretto ad accegnere e spegnere il pc...... te lo fa già dall'accensione o dopo un po di lavoro?
 

Ominobianc81

Nuovo Utente
6
0
Ciao..... un mio amico ha un acer aspire è ha avuto un problema come questo, adirittura a volte lo schermo faceva linee verticali tutte colorate ed era costretto ad accegnere e spegnere il pc...... te lo fa già dall'accensione o dopo un po di lavoro?

Purtroppo il problema si presenta già dall'accensione. Sai per caso come ha risolto il tuo amico?
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
il mio amico lo ha portato in assistenza e gli hanno cambiato il cavetto che va nello chermo perchè era cotto!!!

Dopo quattro mesi il problema si è riscontrato quindi lo ha portato in assistenza piu inca che mai.... Gli hanno detto che era un problema di ventole interne, si surriscaldava troppo!!!!! Problema di molti acer!!!!!!!!! (A
 

Ominobianc81

Nuovo Utente
6
0
il mio amico lo ha portato in assistenza e gli hanno cambiato il cavetto che va nello chermo perchè era cotto!!!

Dopo quattro mesi il problema si è riscontrato quindi lo ha portato in assistenza piu inca che mai.... Gli hanno detto che era un problema di ventole interne, si surriscaldava troppo!!!!! Problema di molti acer!!!!!!!!! (A

Cavoli, anche io avevo il sospetto che potesse essere il cavo flat deteriorato. Provvederò a sostituirlo (l'ho trovato su ebay a pochi euro).
Grazie mille.
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Di niente... sono felice di esserti stato d'aiuto!!!!! Da quanto tempo lo hai il pc? Perchè se lo hai da parecchio può essere deteriorato, ma se lo hai da poco il problema è che si "cuoce"!!!!!!

A me nel giro di otto mesi si è cotto 2 volte e questo perchè il pc scaldava troppo e il problema stava all'interno del pc per il mal funzonamento di una ventola e poi bo... mi hanno fatto un discorso di lamelle o una cosa del genere.... cmq aveva problemi nel raffreddamento!!!!

Fai una cosa installa everest e dimmi le temperature che leggi!!!! Sia col pc appena acceso che a riposo (acceso da un po ma senza farlo lavorare) epoi mentre lavori.... ok????? Così ti dico subito se il problema è il cavetto o sta a monte!!!!!
 

Ominobianc81

Nuovo Utente
6
0
Di niente... sono felice di esserti stato d'aiuto!!!!! Da quanto tempo lo hai il pc? Perchè se lo hai da parecchio può essere deteriorato, ma se lo hai da poco il problema è che si "cuoce"!!!!!!

A me nel giro di otto mesi si è cotto 2 volte e questo perchè il pc scaldava troppo e il problema stava all'interno del pc per il mal funzonamento di una ventola e poi bo... mi hanno fatto un discorso di lamelle o una cosa del genere.... cmq aveva problemi nel raffreddamento!!!!

Fai una cosa installa everest e dimmi le temperature che leggi!!!! Sia col pc appena acceso che a riposo (acceso da un po ma senza farlo lavorare) epoi mentre lavori.... ok????? Così ti dico subito se il problema è il cavetto o sta a monte!!!!!

Il notebook ce l'ho da luglio 2005, il problema si è presentato per la prima volta un anno fa, poi, è cessato fino a ricomparire 2 mesi fa (prima saltuariamente, ora in maniera quasi permanente).
Ultimamente ho notato che la ventola rimane quasi sempre accesa come se ci fossero effettivamente problemi di surriscaldamento.
Cmq ora faccio subito il test con Everest.
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Ok buon lavoro fammi sapere....... Questa sera non credo di riuscire a rispondrti ancora..... Cmq domattina di sicuro!!!! A domani e buon test!!!!
 

Ominobianc81

Nuovo Utente
6
0
Ok buon lavoro fammi sapere....... Questa sera non credo di riuscire a rispondrti ancora..... Cmq domattina di sicuro!!!! A domani e buon test!!!!

Ho fatto il test. Ecco i risultati sulle temperature:

- a 10 minuti dall'accensione T=40°C
-a 30 minuti: T=50°C
- ad un ora: T= 54°C (usandolo in maniera intensa).
L'ho quindi lasciato acceso 4 ore (senza usarlo): la temperatura è scesa a 48°C

La ventola si è accesa a 15-20 minuti dall'accensione ed è rimasta sempre accesa per tutta la durata del test.

Che ne pensi?
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Buonasera... anzi... buonanotte.....
Ma le temperature che mi hai scritto lo hai prese con everest????????

Ma le temperature da te elencate sono quelle della gpu (scheda video) o cpu (processore) o hd (hard disk)????

Everest te le da tutte e 3!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq se su everest vai in strumenti, test di stabilità del sisstema ti va un test che ti mette sotto stress tutto il sistema!!!!!!! fallo andare per un oretta circa!!!!

Cmq in internet trovi programmi che mettono sotto stress ma quello di everest va più che bene!!!

Cmq vedo che anche tu ti sei iscritto da qualche giorno come me!!!!!!! e mi piacerebbe trovare qualcuno che ti aiuta come io aiuto te! amici? cosi assieme riusciamo a risolvere i nostri problemi!!!!!!!

A domani.... Buonanotte
 

Ominobianc81

Nuovo Utente
6
0
Buonasera... anzi... buonanotte.....
Ma le temperature che mi hai scritto lo hai prese con everest????????

Ma le temperature da te elencate sono quelle della gpu (scheda video) o cpu (processore) o hd (hard disk)????

Everest te le da tutte e 3!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq se su everest vai in strumenti, test di stabilità del sisstema ti va un test che ti mette sotto stress tutto il sistema!!!!!!! fallo andare per un oretta circa!!!!

Cmq in internet trovi programmi che mettono sotto stress ma quello di everest va più che bene!!!

Cmq vedo che anche tu ti sei iscritto da qualche giorno come me!!!!!!! e mi piacerebbe trovare qualcuno che ti aiuta come io aiuto te! amici? cosi assieme riusciamo a risolvere i nostri problemi!!!!!!!

A domani.... Buonanotte

Ciao. ti ripsondo solo ora a causa di una intensa giornata lavorativa.
Allora, la temperatura che ho riportato è l'unica che è presente nella versione di Everest che ho (ho installato la versione trial, credo occorra la full per avere un quadro più completo delle temperature).
Cmq questo fine settimana cercherò di procurarmi questa versione del programma per fare un test più approfondito.
Ti ringrazio ancora.
Ciao.
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Se mi dai la tua mail provvedo io a mandartelo come allegato............

E la temperatura che ti da come si chiama??? Se mi dici gia questo pùo aiutarci a capire!!!!!
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Ho mandato la mail!!!!! A presto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili