PROBLEMA Problema Schermo acer 5920G

Pubblicità

s4ndo

Utente Èlite
Reazioni
230
Punteggio
113
Buondì ragassssssi! :luxhello:

Vediamo se mi potete aiutare... ho il notebook in questione... L'unico problema che mi da è che dopo un po' di utilizzo... lo schermo inizia a sfarfallare... come quando la tv si vede male... poi muovo lo schermo o trovo la posizione giusta e tutto torna a posto...
Ora... ormai mi conoscete... un po' di esperienza/manualità ce l'ho ... ma con i fissi... o comunque non con gli schermi...
questi sintomi mi inducono a pensare che il cavo di collegamento notebook/schermo abbia qualcosa che non va? Se si da dove apro per inserirlo per bene?

O se no per voi che potrebbe essere? Grazie a tutti...

Ringrazio anticipatamente @Lidoboy @ris e tutti gli altri spammari del bar che mi inquineranno il trhead :utonto: :asd:

In genere la colpa é del cavo inverter o quello che é. Il problema é risolvibile. Preparati a smontare buona parte del portatile :sisi:
Pertanto ti consiglierei di dare un occhio a qualche video dimostrativo su YouTube e dintorni su come smontare il suddetto portatile :sisi:

In genere la colpa é del cavo inverter o quello che é. Il problema é risolvibile. Preparati a smontare buona parte del portatile :sisi:
Pertanto ti consiglierei di dare un occhio a qualche video dimostrativo su YouTube e dintorni su come smontare il suddetto portatile :sisi:
Perfetto... ma non è da sostituire credo no? per esempio ora è acceso da 2 ore ed ha fatto lo stupido solo 1 volta un secondo... a volte invece insiste per minuti e diventa impossibile usarlo...

Parlando di questo cavo zio franco... non ho la minima idea di quale sia e di dove si trovi... il "di sotto" del portatile l'ho smontato l'altro giorno facilmente... ma sto cavo non ho idea di dove sia... suppongo che dovrò spingere per bene le estremità...

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/313488-notebook-acer-aspire-5920g-inverter.html

spunti di riflessione

- - - Updated - - -

http://erkinson.altervista.org/repair-lcd-inverter-flat/
questa va bene?

Buondì ragassssssi! :luxhello:

Vediamo se mi potete aiutare... ho il notebook in questione... L'unico problema che mi da è che dopo un po' di utilizzo... lo schermo inizia a sfarfallare... come quando la tv si vede male... poi muovo lo schermo o trovo la posizione giusta e tutto torna a posto...
Ora... ormai mi conoscete... un po' di esperienza/manualità ce l'ho ... ma con i fissi... o comunque non con gli schermi...
questi sintomi mi inducono a pensare che il cavo di collegamento notebook/schermo abbia qualcosa che non va? Se si da dove apro per inserirlo per bene?

O se no per voi che potrebbe essere? Grazie a tutti...

Ringrazio anticipatamente @Lidoboy @ris e tutti gli altri spammari del bar che mi inquineranno il trhead :utonto: :asd:

è il cavo del monitor :sisi:

su youtube dovresti trovare qualche video, in ogni caso ti posso aiutare io :sisi:

in breve...
stacca la batteria e gira il portatile. svita tutte le vidi che trovi sulla scocca nera (in realtà tutte non ti servono... bastano quelle in alto e per alto intendo la zona vicino al display). rigira il portatile e aprilo...
acer_aspire_5920_tastatur_05.jpg

aiutati con un cacciavite piatto, una limetta o le unghia e stacca la plastica con il tasto di accensione... ha i classici gancetti ad incastro e uno/due cavi piatti per il collegamento del tasti di accensione e delle luci.

rimossa quella mascherina, ti troverai davanti i cavi e le cerniere del monitor. svita le quattro vidi (due per lato) e stacca i cavi di alimentazione e collegamento monitor/webcam. se i cavi vanno sotto la tastiera, per non stare ad impazzire, svita tutte le vidi della scocca nera (tanto non si apre in due, tranquillo) e rimossa la placchetta monitor, dovresti avere un paio di viti che bloccano "dal davanti" la tastiera. ti basta svitarle, alzarla leggermente e staccare la piattina di collegamento che in genere arriva nella zona del mousepad/centro pc.
disancorato il monitor. posa il cervello del pc e lavora sul monitor. svita le 6 viti che trovi sul monitor, lato interno, che sono coperte dai gommini e dopo averle rimosse, sempre con le unghia/plettro stacca la mascherina (sempre lato interno) che incornicia il monitor.
a quel punto troverai il display avvitato con delle placchette alla scocca restate del display (quella che dall'esterno è di colore nero). svitalo e stacca completamente il pannello lcd. a quel punto, sul retro, parte bassa, troverai la cavetteria ;)

divertiti :D

- - - Updated - - -

se ti trovi a passare da casa mia, dimmelo che te lo smonto io :asd:

in 3 ore te lo smonto, pulisco e riassemblo TUTTO :sac: :D

è il cavo del monitor :sisi:

su youtube dovresti trovare qualche video, in ogni caso ti posso aiutare io :sisi:

in breve...
stacca la batteria e gira il portatile. svita tutte le vidi che trovi sulla scocca nera (in realtà tutte non ti servono... bastano quelle in alto e per alto intendo la zona vicino al display). rigira il portatile e aprilo...
acer_aspire_5920_tastatur_05.jpg

aiutati con un cacciavite piatto, una limetta o le unghia e stacca la plastica con il tasto di accensione... ha i classici gancetti ad incastro e uno/due cavi piatti per il collegamento del tasti di accensione e delle luci.

rimossa quella mascherina, ti troverai davanti i cavi e le cerniere del monitor. svita le quattro vidi (due per lato) e stacca i cavi di alimentazione e collegamento monitor/webcam. se i cavi vanno sotto la tastiera, per non stare ad impazzire, svita tutte le vidi della scocca nera (tanto non si apre in due, tranquillo) e rimossa la placchetta monitor, dovresti avere un paio di viti che bloccano "dal davanti" la tastiera. ti basta svitarle, alzarla leggermente e staccare la piattina di collegamento che in genere arriva nella zona del mousepad/centro pc.
disancorato il monitor. posa il cervello del pc e lavora sul monitor. svita le 6 viti che trovi sul monitor, lato interno, che sono coperte dai gommini e dopo averle rimosse, sempre con le unghia/plettro stacca la mascherina (sempre lato interno) che incornicia il monitor.
a quel punto troverai il display avvitato con delle placchette alla scocca restate del display (quella che dall'esterno è di colore nero). svitalo e stacca completamente il pannello lcd. a quel punto, sul retro, parte bassa, troverai la cavetteria ;)

divertiti :D

- - - Updated - - -

se ti trovi a passare da casa mia, dimmelo che te lo smonto io :asd:

in 3 ore te lo smonto, pulisco e riassemblo TUTTO :sac: :D
ora ci provo!!! Volete un video? XD

- - - Updated - - -

mi posti una foto di questo cavetto e di dove dovrebbero trovarsi le estremità?

purtroppo non ho quel notebook... vado a memoria perchè ce lo aveva un mio amico e mi è capitato di farlo a "pezzi" :asd:

in quel modello specifico non mi è mai capitato il problema del cavo schermo (vga fallata si, però) ma ho sostituito le cerniere ad un asus e il display ad un hp... il principio, però, è lo stesso :ok:

p.s. aggiungo: le viti che trovi sotto la batteria vanno rimosse tutte :D

- - - Updated - - -

p.s. è rognoso smontare i notebook ma è davvero molto divertente :D

Ultima modifica da un moderatore:
Mi ha aiutato ale su FB... Ma ora è uscito... Son arrivato qua!

- - - Updated - - -
@Francomoh

Allegati

• 1392377782176.webp
    1392377782176.webp
    205.2 KB · Visualizzazioni: 368
Segui il video s4ndo e non avrai problemi :sisi:

Comunque, come ha detto ale, dovrai smontare anche la tastiera. Un lavoraccio insomma :sisi:

2 palle....!

Per ora ho spinto bene il cavetto che vedi in foto... Magari era solo questa "parte"... Ora provo qualche giorno così e poi se da fastidio si nuovo lo apro pure di dietro... Certo però smontare tutto -.-"

- - - Updated - - -

Quello a sinistra dico

2 palle....!

Per ora ho spinto bene il cavetto che vedi in foto... Magari era solo questa "parte"... Ora provo qualche giorno così e poi se da fastidio si nuovo lo apro pure di dietro... Certo però smontare tutto -.-"

- - - Updated - - -

Quello a sinistra dico

dai sandooooo ci vogliono 30 minuti per smontare quel coso... non devi mica disassemblare tutto il portatile... cosa credi?! :veach: :popo:
siamo nerd smanettoni, non femminelle :sisilui::veach::patpat:

:chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro