PROBLEMA Problema Schermata Blu

magicko84

Bannato a Vita
86
1
Salve ragazzi. dopo un po che ho aggiornato il mio pc montando una scheda video nuova, ATI R7 240 2 GB sono iniziati dei problemi. Anzitutto il pc non si spegne come dovrebbe, restano in funzione la ventola del dissipatore e quella dell stessa scheda video.
Come scheda madre ho una Asus P5SD2-VM di 6 anni fà, ma avendo la porta pci-e 16x non mi sono fatti tanti problemi nell'acquisto della scheda video. Ora però da circa due settimane il pc si riavvia da solo con la schermata blu e questo è il messaggio che mi appare quando ritorna su windows dopo il riavvio

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 119
BCP1: 0000000000000001
BCP2: 0000000042000000
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\122716-32682-01.dmp
C:\Users\Luigi\AppData\Local\Temp\WER-76206-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Potete aiutarmi a capire la casusa del problema? Io i driver della scheda video li ho aggiornati all'ultima versione. In game gioco tranquillamente ad Alto a 30/35 FPS, solo quando registro scendono un po perchè uso fraps anche perchè stranamente è l'unico programma con cui riesco a registrare audi del microfono e video del gioco con il suo audio ovviamente.

Grazie :)
 

koppa

Utente Attivo
259
10
Se i problemi sono iniziati quando hai cambiato la scheda video molto probabilmente quella nuova che hai messo ha dei malfunzionamenti.
 

magicko84

Bannato a Vita
86
1
Scusatemi se non sono riuscito a rispondervi. Comunque no i problemi sono affiorati dopo un po dal cambio della scheda video. Ora due minuti fa si è riavviato di nuovo il pc con la schermata blu. Se mi dite come fare per fare uno screen, la prossima volta che si verifica lo faccio e ve lo posto. Con lo smartphone potrei anche farlo, ma non si vede proprio bene.
Comunque oramai ho capito la causa, non è la scheda video, ma ben si la scheda madre che ormai è troppo vecchia per supportare schede video nuove, anche se devo dire che la R7 non è proprio nuova, avrà si è no un paio di anni. Comunque sto già prendendo provvedimenti economici per prendermi mobo, cpu, e ram. Punto tutto su AMD perchè come rapporto prezzo qualità nel gaming è ottimo, non posso dire però come si comporterà nella fare di video editing. Ma comunque per le mie tasche è una soluzione ottima.
 

magicko84

Bannato a Vita
86
1
Intel? Sai quanto costa un buon PC intel ed Nvidia? Minimo 800€.
Io con metà prezzo, anzi anche di meno visto che la scheda video già l'ho comprata e se anche non è il top per quello che devo fare io basta ed avanza. Dicevo con metà prezzo ed anche meno mi prendo un bel AMD FX 8300 8 core 3,3GHz dal costo di 116€, anzi domani me lo ordino pure perchè vado a risparmiare 45 €, poi una mobo Gigabyte 990X Gaming SLI che costa sempre su Amazon 111€ e 8/16 GB di ram, ma più 8 che 16 e costano 65€ corsair hyperx. In totale sono 291€.
La maggioranza delle persone quando compra dei componenti guarda di più alle prestazioni, io, siccome sono disoccupato, come la maggiornaza dei 32enni Italiani, guardo al portafogli che è la cosa più importante per chi non possiede un reddito mensile. Io per il momento ho 136€ e mi compro, prima che scade l'offerta la CPU, entro l'estate credo di farcela a prendermi anche scheda madre e ram.
Gli altri componenti tipo scheda video, alimentatore ed Hard Disk li posseggo già, certo ci vorrebbe un bel SSD, ma per il moento mi accontento dell'Hard Disk da 256 GB che ho già nel mio attuale pc.
Be comunque grazie lo stesso. Non è il caso di continuare un topic dove l'unica soluzione è quella di cambiare direttamente i componenti.
Buon 2017 :)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ma hai tentato un formattone generale?? o una pulizia di drivers video con ddu?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Intel? Sai quanto costa un buon PC intel ed Nvidia? Minimo 800€.
Io con metà prezzo, anzi anche di meno visto che la scheda video già l'ho comprata e se anche non è il top per quello che devo fare io basta ed avanza. Dicevo con metà prezzo ed anche meno mi prendo un bel AMD FX 8300 8 core 3,3GHz dal costo di 116€,
Poi quando mai sono entrato in sostegno di Nvidia?
Se sei così sensibile al portafoglio, non dovresti di certo puntare a giocare con un PC ma piuttosto a mangiare.
Poi ripeto, i soldi sono tuoi. Se vuoi salvaguardarli, aspetta Marzo con AMD Ryzen. Se no per me, ora devi andare di Intel. Vuoi fare di testa tua? Vai pure.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
piuttosto che spender soldi, io sto cercando di aiutarlo con ciò che ha ora e vedere se la problematica che ha si può risolvere....
magari a costo zero...
però se non risponde non so come aiutarlo :(
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
piuttosto che spender soldi, io sto cercando di aiutarlo con ciò che ha ora e vedere se la problematica che ha si può risolvere....
magari a costo zero...
però se non risponde non so come aiutarlo :(
hai ragione anche tu, ma se uno chiede consiglio su un forum e parla di sostituzione di componenti, deve prendere in considerazioni i consigli che gli vengono dati. Non sono pagato per star qua come nessuno di noi lo è, quindi non diamo opinioni per vendere una marca rispetto ad un'altra.
Se poi uno si impunta e fa di testa sua, sinceramente cavoli suoi e che sbatta la testa!
Ma se uno vuol fare secondo solo le sue ragioni, allora che non ne stia a discutere su un forum :ok:
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
d'accordissimo cio che dico sempre anche io coi soldi tuoi fai quel che vuoi!!!

ho un clan gaming molti mi chiedono consiglio su cosa mettere cosa fare...
poi non mi ascoltano pace a loro

comunque io credo che se lui utilizzasse ddu e reinstallasse i driver qualcosa cambia
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili