Problema schermata blu Windows 7

Pubblicità

Rider001

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
41
Salve a tutti, questo è il mio primo post spero di non aver sbagliato sezione.
Da un po' di tempo non riesco più a giocare al pc perchè non passano 10 minuti dall'avvio del gioco che mi si presenta la schermata blu di windows con conseguente riavvio. Questo si verifica non solo quando gioco ma anche se esco dalla visualizzazione di un video in fullscreen anche se in questo caso molto più raramente. Spero possiate aiutarmi... Grazie in anticipo :)

scarica bluescreen viewer e posta il codice di errore che ottieni monitora le temperature di esercizio del sistema

sembra un problema con i driver della scheda video. Vai sul sito Nvidia e scarica l'ultima versione disponibile per la tua scheda video

per le temperature core temp va benissimo

dato che non ti vedo espertissimo ti do qualche conisglio

1) scarica driver sweeper installalo o scarica la versione portable e rimuovi i driver video di nvida
2) riavvia il pc
3) installa i nuovi driver nvida che hai scaricato in precedenza

Ho aggiornato diverse volte i driver della scheda video ma puntualmente il problema si ripresenta..ora comunque li sto reinstallando di nuovo.
Posto uno screen di core temp?
Grazie per l'auito!

se le temp sono regolari e non superano i livelli di guardia cioè il pc fermo senza fare nulla 50° allora sarebbe il caso di pulire il tutto dalla polvere

ma i driver li hai disinstallati come ti ho detto oppure hai installato sopra a quelli pre esistenti? prova a dare una letta qui

ho fatto come hai detto tu, conoscevo già driver sweeper...
è possibile che ci sia un'incompatibilità fra scheda video e scheda madre?
scheda video: Nvidia geforce 9500gt
mobo: asus m2v

Pubblicità
Pubblicità
Indietro