[PROBLEMA!] Schermata blu su Winodws 7 - Drivr IRQL not less or equal

Pubblicità

whitefox

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti ultimamente circa un mese ogni volta che uso internet con Mozilla 21.0 mi si blocca il PC e si resetta e riavvia con la schermata blu. Questo capita molto frequentemente negli ultimi tempi ehò notato solo quando navigo sulla rete, all'improvviso e a caso su qualsiasi sito che io vada.

I drivers della piastra madre e scheda video sono aggiornati agli ultimi disponibili, la memoria è nuova ed è tutto a posto hò controllato con Memtest, la memoria virtuale è controllat dal sistema e la hò cancellata e rifatta un paio di volte, il router è un D-Link 2640B è il firmware è quello originale suo di quando lo hò comprato, il router hà 5 anni, potrebbe essere quello la causa?

Qui se può servire allego il messaggio di Windows

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: d1
BCP1: 0000000000000008
BCP2: 0000000000000002
BCP3: 0000000000000000
BCP4: FFFFF88001E69A1D
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

Quì riporto la mia configurazione:

OS Windows 7 x64
CPU i7 3820
RAM Corsair Vengeange 16Gb con supporto i7 e XMP certificato Quad Channel
MB Asus Sabertooth X79
HDD primario OCZ Vertex 4 128Gb
GFX Sapphire ATI Radeon HD 6950 2Gb

Grazie in anticipo a tutti quelli che potrebbero darmi suggerimenti o risposte.

come suggerito scarica whocrashed e in più dai una controllata alla ram con memtestx86 trovi tutto nella mia firma

Grazie scarico ora whocrashed e il programma della RAM e poi ti farò sapere in caso posterò come chiesto dall'utente Skipper l'analisi.

il programma della ram non è... è un sistema live che controlla la ram e non si esegue da windows

Si hò notato bisogna lanciarlo da una penna USB, comunque mi è appena crashato di nuovo il PC, posto qui sotto l'analisi del crashdump anche se penso di essermi fatto un'idea del motivo. Potrebbe esserela memoria virtuale su disco troppo piccola in quanto per creare un full dump della memoria mi chiede 800Mb e mi dice che non hò abbastanza spazio per crearlo. Io hò su 16Gb di memoria, quanto dovrei settare di memoria virtuale? Ed è meglio farla sul SSD, su un'altro HDD e in Fat32 o NTFS?

[FONT=Segoe UI, Arial]Crash dump directory: C:\Windows\Minidump[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]Crash dumps are enabled on your computer.
[/FONT]
[FONT=Segoe UI, Arial]On Fri 21/06/2013 17:07:05 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\062113-29078-01.dmp
This was probably caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]netio.sys[/FONT] (0xFFFFF88001FA1A1D)
Bugcheck code: 0xD1 (0x8, 0x2, 0x0, 0xFFFFF88001FA1A1D)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL[/FONT]
file path: C:\Windows\system32\drivers\netio.sys
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft® Windows® Operating System[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: Network I/O Subsystem
Bug check description: This indicates that a kernel-mode driver attempted to access pageable memory at a process IRQL that was too high.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.

[/FONT]
[FONT=Segoe UI, Arial]On Fri 21/06/2013 17:07:05 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]netio.sys[/FONT] (NETIO!NetioUpdateNetBufferListContext+0xBCD)
Bugcheck code: 0xD1 (0x8, 0x2, 0x0, 0xFFFFF88001FA1A1D)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL[/FONT]
file path: C:\Windows\system32\drivers\netio.sys
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft® Windows® Operating System[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: Network I/O Subsystem
Bug check description: This indicates that a kernel-mode driver attempted to access pageable memory at a process IRQL that was too high.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.
[/FONT]

Grazie per il vostro cortese aiuto.

Avevo eseguito il test di windows sulla RAM e non mi dava alcun problema, la memoria è nuova la hò comprata da poco e prima funzionava senza problemi quando hò installato il SO, é da circa un mesetto che hò questo problema, e hò aggiornato i drivers della scheda video, della LAN e pure il BIOS della MB. Hò un router DSL 2640 della D-Link col firmware suo originale avrà 5 annetti, potrebbere essere quello?

Proverò a usare il memtest x86 e ti saprò dire anche se nell'analisi di whocrashed dice che è un driver e che non è dipeso dall'hardware.

No uso ESET Smart Security 6, e altri programmini tipo system care, malware fighter, daemon tools, mà non mi hanno mai dato alcun problema in tutte le installazioni che hò fatto di questo Windows anche sul computer vecchio. CPU, MB, RAM e SSD sono nuovi. Può essere che alla 1ma installazione hò usato i settaggi di default della MB è si è installato con l'UEFI in una partizione GPT e poi hò usato dopo aver aggiornato i componenti e reinstallato il 7 una partizione MBR?

Anche se mi sembra strano, domani mi arriva un nuovo HDD WD Black da 1Tb e sostituisco un WD Green vecchiotto e provo a vedere, HD tune pro mi diceva di problemi sul cavo, ma i cavi sono quelli della MB quindi nuovi. Domenica farò un "check-up" generale al PC, alle volte è una stupidaggine chè può darti problemi sul computer.

Allora messo sù nuovo hard disk, e cambiato i settaggi della memoria virtuale e continua a darmi schermo blu... e solo quando uso il browser su internet, sennò non mi dà problemi.

I drivers della LAN, scheda video e persino BIOS sono aggiornati agli ultimi disponibili. Può essere il file netio.sys infettato da virus? anche se ESET e il malware protection di Windows non mi danno nessun risultato, in caso posso provare a copiare il file dal DVD del windows o magari c'è una versione aggiornata per sistemi x64?

Grazie in anticipo.

Uso ESET da anni e non mi hà mai dato problemi, mà può essere che sia nelle ultime versioni il suo firewall integrato che và in conflitto con quello del windows, proverò a disattivarlo e ti saprò dire, comunque grazie del consiglio.

Allora messo sù nuovo hard disk, e cambiato i settaggi della memoria virtuale e continua a darmi schermo blu... e solo quando uso il browser su internet, sennò non mi dà problemi.

I drivers della LAN, scheda video e persino BIOS sono aggiornati agli ultimi disponibili. Può essere il file netio.sys infettato da virus? anche se ESET e il malware protection di Windows non mi danno nessun risultato, in caso posso provare a copiare il file dal DVD del windows o magari c'è una versione aggiornata per sistemi x64?

Grazie in anticipo.

si potrebbe essere benissimo un trojan o uno spyware fai un scansione in modalità completa con malwarebytes versione free(prima aggiornalo) successivamente spunta tutto quello che trova ed elimina, poi una scansione sempre in modalità completa con superantispyware penso proprio che qualcosa trovi:sisi: elimina le minacce. Poi fai una scansione con AdwCleaner ed elimina. Fai le scansioni con questi tre programmi se fosse causato da qualche malware dovresti risolvere. Aggiorna i primi due mi raccomando prima di iniziare, ciao.

Ultima modifica:
ok grazie provo a scaricare questi programmi e vedere che trovano e sopratutto risolvono il problema, lo spero propio mi secca dovere reinstallare tutto...

Ti saprò dire, ciao e grazie per i consiglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro