Problema schermata blu avvio windows...

Pubblicità

Pinturicci

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao...Ho un problema grave col mio computer...Ora vi spiego tutto..
Domani mi arriverà a casa il mio primo MacBook e il mio attuale portatile lo vorrei dare a mio padre. Allora oggi stavo facendo un pò di pulizia e mi è saltato in mente di provare a riunire 2 partizioni (C: e E:) che avevo diviso 2 anni fa. Allora scarico Partition Magic, lo installo,clicco sull'icona e dopo pochi secondi mi compare una schermata blu e mi si riavvia il pc.
Al riavvio,quando compare la schermata di caricamento del Sistema Operativo, mi salta fuori la schermata blu che dura 2 secondi e il pc si riavvia.
La schermata dice:

Si è verificato un problema e windows si è arrestato per impedire danni al computer.

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto,riavviare il computer. Se la schermata persiste procedere come segue:
Verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione.
Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori.
Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato.

Riavviare il computer.

Informazioni tecniche:

*** STOP: 0x0000007B (oxF7C87528, 0XC0000034, 0X00000000, 0X00000000

Dopo il riavvio ho la possibilità di andare in Modalità Provvisoria, Modalità Provvisoria con rete, Modalità Provvisoria con prompt dei comandi,Ultima configurazione sicuramente funzionante e Avvio Windows normalmente.
Qualsiasi opzione scelga,mi porta alla schermata blu.
Cosa posso fare? :help:..Grazie..

no,volevo riunire 2 partizioni, C: e E: che avevo diviso tempo fa..ma appena cliccata l'icona è successo quello che ho descritto..

Forse ti ha daneggiato la partizione. Prova a vedere se eseguendo un scandisk con questo metodo ( suppongo tu abbia xp ) si risolve:

SCANDISK DA CONSOLE

1- Accertati che il cd sia la prima periferica nella sequenza di avvio
2- Inserisci il cd di XP e riavvia il computer.
3- Premi un tasto quando ti verrà chiesto di farlo per fare il boot dal cd.
4- Quando ti viene proposto di installare Windows premi invece R per
accedere alla console di ripristino
5- Se hai un sistema multiboot ti verrà chiesto di scegliere
l'installazione a cui accedere.
6- Inserisci la password dell'utente Administrator (di norma è vuota e
basta dare invio)
7- chkdsk c: /r

Il problema è che non ho il cd di XP..windows era già dentro il Computer e nella scatola non c'era il cd..ora cercherò di procurarmelo..

Direi che no,non ci sono rimedi.
Soluzione?
Metti l'HDD in un box per dischi esterni collegalo ad un altro PC e vedi se ti fa recuperare i dati,dopodicchè:FORMATTA.
Oppure procurati una copia originale di WINTERNAL ERD 2007,è un software che simula un sistema operativo all'interno del CD stesso,e un disco BOOTABLE che lavora con la RAM senza il bisogno dell'HDD,imposta come FIRST BOOT il lettore CD/DVD,una volta avviato,ha l'interfaccia simile a XP e ti da varie opzioni tra cui per esempio il RESTORE,il test delle memorie,e ti fa anche entrare negli HDDs,quindi salvati i dati (sperando che non siano corrotti) e FORMATTA l'HDD.Il secondo metodo richiede piu pazienza e il programma non è facile da reperire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro