PROBLEMA Problema Schede Grafiche

IskandarKensuke

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, spiego brevemente il problema: ho comprato 4 anni fa un Acer Aspire E5-553G-1615, con un A12-9700 come processore (e R7 integrata) e una R7 M340 (anche se si parlava di R8 nel negozio) come dedicata. Per i primi periodi tutto normale, poi un aggiornamento dei driver mandò tutto in palla e lo dovetti portare in assistenza. Qui hanno impostato i driver di fabbrica, togliendomi anche il Catalyst Control Center della AMD. Poco tempo fa ho installato il nuovo software per la gestione della AMD, il Radeon Software, che continua a dirmi che la scheda dedicata in realtà non funziona ed è sempre allo 0% (con giochi o programmi di grafica 3D attivi), nonostante la sua RAM funzioni (poco, ma funziona). Ho cercato in giro, e nel supporto inglese della Acer ( https://community.acer.com/en/discussion/540833/aspire-e15-amd-switchable-graphics-problems ) si parla di difetto di progettazione. È davvero possibile che, installando i driver della Acer, le due schede ritornino a funzionare combinate come suggerito sul supporto che ho riportato qui sopra? Non è che io abbia pretese enormi, non vorrei semplicemente vedere le diapositive di una casa che si gira in 3D, a quel punto faccio gli screen.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,922
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Facciamo un esempio.
La tua scheda video è il corpo umano.
Il driver è il suo sistema nervoso che gli dice cosa e come muovere eventuali parti.

Driver sbagliato = movimenti sbagliati, in questo caso mal funzionamenti.

Teoricamente installando i driver della casa produttrice del notebook dovresti andare sul sicuro rispetto ad andare ad installare quelli generici della AMD
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,922
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Yes, VGA Driver con produttore AMD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!