Problema scheda wireless Alfa AWUS036NHA

Pierox87

Nuovo Utente
40
5
Salve ragazzi ho acquistato una scheda di rete alfa awus036nha visto che il pc e sprovvisto di scheda wireless interna, riassumendo l'alfa con il cd in dotazione i driver arrivano massimo per windows vista/7, ora il pc dove devo installare l'alfa cio installato un w10, ho seguito tutta la procedura guidata dell'installazione driver, installato anche il guest che fa anche da access point, ma finito il tutto dell'installazione andando il atheros utility non rileva nessun segnale ne SSID nelle vicinanze come se non e realmente collegata fisicamente, ed il led blu lampeggia, ora mi hanno detto che i driver W7 potrebbero essere non del tutto compatibili con W10 ditemi un po voi.

Quindi come mi consigliate di proseguire? Oh per forza come prima aggiornamento dei driver su gestione dispositivi bisogna avere una connessione ad internet? Che io specifico purtroppo non ho inizialmente.

Ho installo W7 e provo per vedere se funziona e se la rileva del tutto funzionado e rilevando i SSID nelle vicinanze? Ditemi un po voi, e grazie per le risposte.
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
I driver potrebbero dar problemi se non compatibili con gli os che non supporta,quindi si,potrebbe non funzionarti a causa di quello.

In ogni caso prova a collegarti tramite lan e cerca i driver della scheda tramite gestione dispositivi --> proprietà della scheda in questione --> Id hardware ---> copiati il primo che vedi e trovalo su internet,installalo e vedi se ti funziona,in caso contrario è fallata.


P.s. windows non ti troverà quasi mai i driver.

In caso che proprio non funziona neanche quello che ti ho detto scaricati driver booster (collegandoti sempre con il lan) e installalo,fai partire lo scan e ti troverà il driver mancante della scheda di rete.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili