DOMANDA Problema scheda video?

Pubblicità

riztom

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
48
Ciao a tutti,
non capisco se la mia scheda video, una GeForce RTX 4070 Ti mi sta lasciando a piedi.
Succede che rimangono le videate precedenti (a volte solo parziali) sul monitor.
Cosa potrebbe essere?
Esiste un programma che testi la scheda video?
Perchè posso fare l' RMA ma vorrei essere sicuro che il problema fosse della scheda video.
Grazie!

Ciao a tutti,
non capisco se la mia scheda video, una GeForce RTX 4070 Ti mi sta lasciando a piedi.
Succede che rimangono le videate precedenti (a volte solo parziali) sul monitor.
Cosa potrebbe essere?
Esiste un programma che testi la scheda video?
Perchè posso fare l' RMA ma vorrei essere sicuro che il problema fosse della scheda video.
Grazie!
Ciao, il resto della build?
Hai modo di provare il PC su un altro monitor/tv?

Il pc è collegato a tre monitor è il problema si verifica praticamente su tutti e tre.
Il resto della build è

64 gb ram ddr5
13th Gen Intel(R) Core(TM) i9-13900KF
dischi nve da 1 tb
mother ROG STRIX Z790-H

Il pc è collegato a tre monitor è il problema si verifica praticamente su tutti e tre.
Il resto della build è

64 gb ram ddr5
dischi nve da 1 tb
mother ROG STRIX Z790-H
Beh vista la situazione ti consiglio di prima di tutto eliminare i driver con ddu e reinstallare il tutto. Collega un singolo monitor e vedi se lo fa ancora. Se dovesse farlo ancora dovresti tentare di provare la scheda video su un altro pc per valutare se lo fà. Hai undervolt o oc? Problemi alla vram possono portare a queste cose.

Non penso sia un problema di driver perchè me lo fa anche su linux.
undervolt o oc non credo, non ho mai toccato le impostazioni della scheda grafica, ma per sicurezza se mi dici come controllare, ricontrollo.
Grazie

Il resto della build è

64 gb ram ddr5
dischi nve da 1 tb
mother ROG STRIX Z790-H
hai scordato di indicare l'alimentatore, che è spessissimo il componente che crea più problemi

scusa, l' alimentatore è

ENERMAX REVOLUTION D.F. X Alimentatore 850W ATX Completamente Modulare - Compatibile Con ATX 3.0 e PCIe 5.0-105°C Condensatori Giapponesi - Efficienza 80 PLUS Gold -ERT850EWT

@DareDevil_ adesso sono fuori, domani provo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro