PROBLEMA Problema scheda video

Pubblicità

Fivewhite

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
37
Salve da qualche settimana ho comprato l’Asus rog strix 3070 ti, fino a qualche ora fa ho giocato, ho spento il pc e quando l’ho riacceso il pc non rileva più la scheda video, mi compare sul monitor la scritta no signal, ho provato a vedere se si fosse staccata o qualsiasi cosa dalla scheda madre ma nulla sta messa bene l, ho cambiato il cavo display port e ho provato a metterlo anche nell’altro slot ma nulla, ho messo il cavo hdmi ma niente, cosa può essere successo e cosa posso fare?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve da qualche settimana ho comprato l’Asus rog strix 3070 ti, fino a qualche ora fa ho giocato, ho spento il pc e quando l’ho riacceso il pc non rileva più la scheda video, mi compare sul monitor la scritta no signal, ho provato a vedere se si fosse staccata o qualsiasi cosa dalla scheda madre ma nulla sta messa bene l, ho cambiato il cavo display port e ho provato a metterlo anche nell’altro slot ma nulla, ho messo il cavo hdmi ma niente, cosa può essere successo e cosa posso fare?

Posta l'intera configurazione, è sempre utile

Processore:Ryzen 5 3600
Mobo: msi x470 gaming plus max
PSU: gf650w 80+ gold
Dissipatore Arctic liquid freezer 2 240
Ballistix 2x16 3600
E la scheda video che vabbè sapete già
Monitor Samsung odyssey g5

Effettua un clear cmos tramite metodo rimozione della tampone.. vedi se riparte.
Inoltre assicurati che i banchi di RAM siano incastrati sugli slot a2 b2 della mobo e che XMP sia attivo sul BIOS

Brutta storia questa... misà che se n'è andata al creatore. Rimandala indietro per difetto

Fai una verifica prima perchè a me è successo, i cavi come si fa il cable management a volte tirano un pò ed io accidentalmente non avevo fatto scattare uno die pci-e e ad un certo punto non ha funzionato più solo ricontrollanto tutti i collegamenti sulla mobo e sull'ali modulare mi sono accorto che uno non era andato fino in fondo gli ho fatto fare lo scatto e tutto risolto.

Probabilmente quello che ti ha detto BDW è giusto ma prima di fare un reso che non si sa quando ti ritornerà qualche verifica easy la farei.. Poi è solo la gpu che non si accende o è tutto il pc?

Ricontrolla tutti i connettori sia sulla mobo che nell'ali che siano ben inseriti...

Ragazzi buonasera, alla fine l’ho portata da un tecnico che mi ha detto che la scheda era bruciata, senza darmi alcuna spiegazione, prima di portarla ho provato a fare qualsiasi cosa ma niente, ho fatto il reso, ma purtroppo non ne avevano un’altra dovevo aspettare non so quanto è quindi ho optato per prenderne un’altra dello stesso valore, ed ho preso una msi suprim x 3070 ti, sperando di non averci perso, non so se qualitativamente e come la rog strix ma almeno non ci ho perso soldi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ragazzi buonasera, alla fine l’ho portata da un tecnico che mi ha detto che la scheda era bruciata, senza darmi alcuna spiegazione, prima di portarla ho provato a fare qualsiasi cosa ma niente, ho fatto il reso, ma purtroppo non ne avevano un’altra dovevo aspettare non so quanto è quindi ho optato per prenderne un’altra dello stesso valore, ed ho preso una msi suprim x 3070 ti, sperando di non averci perso, non so se qualitativamente e come la rog strix ma almeno non ci ho perso soldi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Sono tutte e 2 ottime schede video. Ma te l'abbiamo detto anche noi che era difettosa, o sbaglio??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro