Problema Scheda Video

Pubblicità

francesco d.

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Buongiorno,
Ho finito pochi giorni fa di montare il pc insieme ad un amico.
Questa e' la mia configurazione:
i7 6800k
Asus strix x99 gaming
GTX 1080
Corsair vengeance led 3400 mhz 32gb
Xonar phoebus
EVGA Supernova 850w P2
Raffreddamento liquido custom (2 Radiatori, circuito con cpu e gpu)
I primi giorni ho installato tutti i driver necessari per farlo funzionare e scaricato qualche gioco.
quando l ho provato ho notato subito che gli fps erano molto bassi anche su giochi non pesanti, cosi ho scaricato qualche programma di benchmark (performance test 9.0, unigine valley 1.0) e in tutti ho notato che il punteggio della mia scheda video era estremamente basso a livelli di una gt 450m. Pensando fosse un problema di driver li ho disinstallati e ho riscaricato gli ultimi dal sito di nvidia ma persisteva lo stesso problema.
Cosi ho iniziato a guardare nel bios se c'era qualche problema e mi sono imbattuto in una pagina dove mi faceva vedere gli slot PCIE occupati, e ho notato che la mia scheda video è nello slot PCIEX4_1 e che gli slot per inserire la vga sono PCIEX16/X8_1(singola scheda video), PCIEX16/X8_1 E PCIEX16_2(2 schede video) e PCIEX16/X8_1 E PCIEX16_2 E PCIEX8_3(per 3 schede video) ma non menziona lo slot PCIEX4_1. Il che mi fa pensare che quello che me l ha montato l ha inserita nello slot sbagliato e che ora va ad 1/4 della potenza. Scusate il poema ma non riesco a capire se e' questo il problema.

Ciao francesco d. avete montato la GPU nel primissimo slot PCI-Express? Anche perché può entrare solo nel PCI-Express x16
Fai anche una foto al pc senza paratia laterale con l'interno ben visibile

Allego le foto del pc e di quello che ho trovato nel bios. penso proprio sia per quello dal momento che nel bios mi da un errore e mi dice spostare la scheda video nello slot pciex16/x8_1.

Allegati

• 20170205_201200[1].webp
    20170205_201200[1].webp
    3 MB · Visualizzazioni: 29
  • 20170205_201153[1].webp
    20170205_201153[1].webp
    2.7 MB · Visualizzazioni: 29
  • 20170205_200336[1].webp
    20170205_200336[1].webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 66
Va bene grazie per l'aiuto, ora vado a lapidare quello che me l'ha montato dal momento che adesso devo svuotare tutto il circuito scollegare tutti i cavi e modificare il supporto della tanica che andrebbe a collidere con la scheda video, e devo anche rifare 2 tubi...

Va bene grazie per l'aiuto, ora vado a lapidare quello che me l'ha montato dal momento che adesso devo svuotare tutto il circuito scollegare tutti i cavi e modificare il supporto della tanica che andrebbe a collidere con la scheda video, e devo anche rifare 2 tubi...
Chi fa da sé fa per tre, avresti fatto molto meglio ad assemblartelo da solo, oltre al fatto che è anche soddisfacente ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro