Problema scheda video

Pubblicità

Antonio Di Prisco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti premetto che uso questa configurazione: ga-970a-ds3p,2x4 hyperx fury ddr3,alimentatore coolermaster 500w 80 plus bronze processore fx6300 e una vecchia scheda video gt210. Ora con questa config il pc funziona e il video parte. Ho acquistato una gtx asus strix 950 2gb. Appena installata (lucetta bianca dell'alimentazione ecc) il video non si vedeva e non si sentiva nemmeno il beep del bios!!! Allora l'ho portata in un centro assistenza pc della mia città per farmela provare e funzionava. Fin qui ok. Torno a casa la rimonto ma cmq non parte! Sapete dirmi il perchè? Ora la scheda video è in assistenza nel negozio dove l'ho comprata e mi hanno detto che hanno fatto alcuni test ed è tutto funzionante. Ho chiesto comunque spiegazioni a loro ma vorrei sapere anche da voi la causa del problema!!
Grazie in anticipo!

P.S: ho disinstallato anche i driver della vecchia scheda video prima di installare la nuova!

Domanda banale, sei sicuro di aver collegato bene il cavo 6pin di alimentazione della scheda video?

Puoi postare una foto dell'etichetta dell'alimentatore?

Ciao,intanto grazie per la risposta. Si sono sicuro di aver collegato bene il cavo 6 pin (sul cavo c'era anche scritto pci-e).
Ecco l'etichetta!

http://i68.tinypic.com/1eri1d.jpg

Ok, non dovrebbe avere problemi con la tua configurazione
Visto che dal tecnico, su un altro pc, funzionava la colpa non dovrebbe essere neanche della scheda video

Farei queste prove:
- Se non hai il bios della scheda madre aggiornato all'ultima versione proverei ad aggiornarlo
- Se anche così non va proverei a mettere la gpu sul secondo slot pci-e

Altre idee sinceramente non mi vengono a parte controllare di inserire bene la scheda sullo slot e l'alimentazione alle scheda :(

Ok, non dovrebbe avere problemi con la tua configurazione
Visto che dal tecnico, su un altro pc, funzionava la colpa non dovrebbe essere neanche della scheda video

Farei queste prove:
- Se non hai il bios della scheda madre aggiornato all'ultima versione proverei ad aggiornarlo
- Se anche così non va proverei a mettere la gpu sul secondo slot pci-e

Altre idee sinceramente non mi vengono a parte controllare di inserire bene la scheda sullo slot e l'alimentazione alle scheda :(

Ok grazie per l'aiuto! Ora appena mi arriva la scheda video vi faccio sapere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro