Problema scheda video?!?!?

Pubblicità

Pinoob

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Scheda video Nvidia 7300 gs.

Da qualche mese ormai la scheda video ha iniziato a darmi problemi. Inizialmente il computer si bloccava subito dopo l'avvio emanando uno strano odore di bruciato. Poi l'ingresso rgb al quale era collegato il mio schermo smette di funzionare e sono quindi costretto ad utilizzare il secondo ingresso presente. Dopo hanno iniziato ad apparire le famose schermate blu di errore che genericamente si manifestano quando c'è un problema hardware (PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA, PFN_LIST_CORRUPT ,IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL). Dopo mesi in queste condizioni (che si manifestavano con frequenza non poi così alta da impedire la funzionalità del pc) qualche giorno fa inizio ad avere problemi più seri. Ad esempio se avvio un videogioco generico (roba vecchia niente di particolarmente pesante) dopo qualche minuto lo schermo diventa di tutti i colori e dopo qualche secondo appare la schermata blu di errore (come quelle sopracitate). Dopo qualche tentativo la situazione si complica. Ogni volta che avvio il pc diverse sezioni dello schermo sono nere ed è sostanzialmente bloccato dato che non riesco ad eseguire nessuna azione. Spesso poi lo schermo si spegne per qualche secondo diventando nero per qualche secondo. Già dall'avvio il computer mostra problemi con qualchè riga verticale sullo schermo e scritte alterate (Bood fro& CD/DF%).
A questo punto riavvio il computer in modalità VGA e il computer funziona senza problemi fino a che non provo a modificare la risoluzione dello schermo che causa nuovamente i problemi soprcitati.
Sapendo cosa significhi modalità VGA decido di rimuovere i driver della scheda grafica e di avviare il computer normalmente. Il computer funziona ma lo schermo presenta fitte righe verticali e non c'è naturalmente la possibilità di modificare la risoluzione. Solo l'utilizzo di una sheda video esterna mi pemette di utilizzare il pc ma talvolta comunque appare la schermata blu di errore.

Secondo me il problema è la scheda grafica compromessa, ma prima di fare qualche spesa inutile vorrei sapere cosa ne pensate voi.
 
Riguardo all'odore di bruciato.... forse è questione di polvere in eccesso..... :look:

Per quanto riguarda il resto... hai già provato ad aggiornare qualche driver...?
Magari dico una scemenza... ma non si sa mai... :D

Se hai possibilità, prova quella scheda video su un'altro PC... e vedi se ti dà gli stessi problemi...
 
Ho installato windows su un'altra partizione e ho installato i driver aggiornati ma continua a non funzionare quindi non credo possa essere un problema di driver.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top