RISOLTO Problema scheda video troppo scarsa oppure...?

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Non è un portatile attuale, non può reggere sistemi operativi attuali, programmi o giochi, non vale la cifra che l'hai pagato e ti darà solo problemi essendo ormai obsoleto in tutto.
Se avevi budget basso, sarebbe stato meglio mettere da parte più soldi s acquistare qualcosa di decente e attuale invece di buttare soldi in un oggetto che è adatto solo a essere portato all'isola ecologica.
Potrà non piacerti la risposta ma questa è la situazione.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
laggarmi e non ne capisco il motivo... perché?
Pensa che scemi quelli che comprano schede video da centinaia di euro se bastasse la gpu integrata Intel del 2010 per i videogiochi...

La risposta ai tuoi problemi è scontatissima e si chiama gpu, quella integrata del tuo computer ha prestazioni estremamente basse, assurdamente basse, è già tanto che riesci ad avviare il gioco e non c'è assolutamente niente che puoi fare.

Puoi solo o cambiare PC o giocare a GTA San Andreas al posto del 4
 

TizMH

Nuovo Utente
33
4
Pensa che scemi quelli che comprano schede video da centinaia di euro se bastasse la gpu integrata Intel del 2010 per i videogiochi...

La risposta ai tuoi problemi è scontatissima e si chiama gpu, quella integrata del tuo computer ha prestazioni estremamente basse, assurdamente basse, è già tanto che riesci ad avviare il gioco e non c'è assolutamente niente che puoi fare.

Puoi solo o cambiare PC o giocare a GTA San Andreas al posto del 4
Si ma é passato sicuramente un messaggio sbagliato rispetto a quello che volevo si capisse. Non sto parlando di gaming e mai ne ho parlato, ho chiaramente precisato sopra che ho acquistato questo notebook solo per uso di studio/lavoro e non per gaming, anche perché per il gaming ne ho già uno a parte. Mi serviva un notebook anche per eventuali viaggi che dovrò affrontare e sicuramente giocare a qualcosina non mi sarebbe dispiaciuto, ma allo stesso tempo posso farne a meno.
Per qualcosina naturalmente intendo soprattutto giochi vecchi e non giochi recenti, quindi non capisco il giudizio sull’acquisto e sui soldi che ho speso.
Rettifico anche che il notebook é molto veloce e regge benissimo Windows 10, probabilmente è grazie all’upgrade fatto dal vecchio proprietario.
Ad ogni modo, mi bastava semplicemente sentirmi dire che era la CPU che non andava bene e mi sarei sicuramente messo l’anima in pace in quanto il gaming su quel PC non é una necessità.
Post unito automaticamente:

Non è un portatile attuale, non può reggere sistemi operativi attuali, programmi o giochi, non vale la cifra che l'hai pagato e ti darà solo problemi essendo ormai obsoleto in tutto.
Se avevi budget basso, sarebbe stato meglio mettere da parte più soldi s acquistare qualcosa di decente e attuale invece di buttare soldi in un oggetto che è adatto solo a essere portato all'isola ecologica.
Potrà non piacerti la risposta ma questa è la situazione.
Zio, forse non hai letto bene la discussione dato che ho precisato che l’ho preso come secondo pc per uso studio/lavoro e anche per svagarmi un pochino se dovessi portarmelo in giro per un eventuale viaggio.
Non ho preteso nulla, non ha senso il tuo messaggio frustrato e perlopiù ti smentisco dicendoti che mi regge benissimo Windows 10 e si surriscalda poco.
Inoltre il mio pc principale, sicuramente non ha niente a che vedere con questo, ma allo stesso tempo so cosa ci vuole per un pc da gaming e non era sicuramente mia volontà arrivare ad un pc da gaming.
Non volevo qualcosa di costoso, volevo solo sapere quale fosse il problema di questo, poi riesco anche a comporci musica con Cubase 12 Pro essendo un compositore.
Eviterei di scrivere questi messaggetti pieni di rabbia fossi in te.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Rettifico anche che il notebook é molto veloce e regge beniindows 10

Rettifico anche che il notebook é molto veloce
che vada bene per te non vuol dire che vada bene in sé
ho in casa un notebook del 2011 con hw decisamente più potente di quello e ti assicuro che funzionare ed essere molto veloce sono due cose molto diverse tra loro
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Quel pc per gli usi normali è comunque troppo datato, anche solo navigazione internet, se però te ti accontenti delle scarse prestazioni che ha allora a te va benissimo.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Quel pc per gli usi normali è comunque troppo datato, anche solo navigazione internet, se però te ti accontenti delle scarse prestazioni che ha allora a te va benissimo.
appunto
navigazione a "modesta" velocità è un conto
pensare di giocare a gta4 con la gpu integrata di un Intel core di prima generazione è un assurdità bella e buona.
gta4 era giocabile a dettagli medio bassi con la gt540m che è circa 5 volte più potente
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

TizMH

Nuovo Utente
33
4
Quel pc per gli usi normali è comunque troppo datato, anche solo navigazione internet, se però te ti accontenti delle scarse prestazioni che ha allora a te va benissimo.
Ma io più che farti un video sull’utilizzo generale del PC non so cosa fare, davvero. Può essere datato quanto vuoi, ti garantisco che ti stai sbagliando, poi io posso pure decidere di restituirlo indietro eh, non é questo il fatto, ma ti garantisco che posso smentirti.
Post unito automaticamente:

appunto
navigazione a "modesta" velocità è un conto
pensare di giocare a gta4 con la gpu integrata di un Intel core di prima generazione è un assurdità bella e buona.
gta4 era giocabile a dettagli medio bassi con la gt540m che è circa 5 volte più potente
Ma chi vuole giocare a GTA? io il PC per giocare a GTA ce l’ho, forse non é chiaro.
qui nessuno ha compreso il senso della discussione purtroppo, a questo punto è pure inutile che questa discussione rimanga aperta perché nessuno mi ha aiutato, avete solo pensato a sbeffeggiare le vostre capacità informatiche tralasciando di gran lunga quello che vi avevo chiesto.
Quindi, grazie a tutti, chiudo la discussione.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Può essere datato quanto vuoi, ti garantisco che ti stai sbagliando, poi io posso pure decidere di restituirlo indietro eh, non é questo il fatto, ma ti garantisco che posso smentirti.

Tranquillo, non c'è nulla da smentire, semplicemente per il tuo utilizzo le scarse prestazioni di quel vecchio portatile sono accettabili, va bene nulla di male, ti accontenti, fine.
Però non è un pc attuale e che fornisca prestazioni valide per un uso più intenso.

Mi è capitato proprio in questi giorni di cambiare una postazione di lavoro a un cliente, il vecchio utilizzatore è andato in pensione e usava il pc che c'era in precedenza da anni senza mai avermi segnalato problemi, il nuovo dipendente che ha preso il suo posto mi ha detto che non capiva come facesse il suo predecessore a usare quel computer, 5 minuti per accendersi, 30-40 secondi a aprire un browser, e se aprivi più di 2-3 programmi diversi potevi metterti a dormire. Utilizzi e esigenze diverse. Ovviamente ho cambiato il pc, soprattutto in un ambito lavorativo perdere tempo perché il pc non è adeguato vuol dire produrre meno
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
il notebook é molto veloce e regge benissimo Windows 10
Attenzione che Win 10 andrà in end-of-life a fine 2025, e quel pc per Win 11 non va bene.
Quindi considera che ad inizio 2026 sarai scoperto da aggiornamenti di sicurezza e quindi avrai un sistema non sicuro pur usando qualsiasi antivirus.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Attenzione che Win 10 andrà in end-of-life a fine 2025, e quel pc per Win 11 non va bene.
Quindi considera che ad inizio 2026 sarai scoperto da aggiornamenti di sicurezza e quindi avrai un sistema non sicuro pur usando qualsiasi antivirus.
Spero che per il 2026 ci sia w12 fatto bene e non come l' 11
Dopo un inizio in sordina, w10 è diventato il nuovo w7
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!