Problema scheda video/scheda madre

Pubblicità

mezzanaccio

Utente Attivo
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho appena comprato una Asus N6600 AGP da 256 MB, e ho riscontrato diversi problemi(che non si sono risolti con un format).
Quando apro qualsiasi gioco, quando arriva al menu principale la schermata si blocca e il PC non dà più segni di vita e devo spegnerlo manualmente... e lo stesso problema ce l'ho a volte quando navigo su internet per un po', quando scrollo le pagine a volta si impalla.
Ho una motherboard un po' vecchia ( Gigabyte GA-8ST667) e mi sa che probabilmente è un problema di alimentazione della scheda video, che rimane sempre intorno a 1.5 V sull'AGP, e forse la scheda ne richiede di più... non so mi affido a voi :lol:
 
mezzanaccio ha detto:
Sull'adesivo sopra l'alimentatore leggo "Chieftec"
model: HPC-300-202 MAX load : 300W ATX 12V

Ci credo che si blocca il PC. . . . :skept:

300 W? :lol:
 
Il resto della configurazione?

mezzanaccio ha detto:
Ah, è una m***a? nn lo sapevo nemmeno :D (lo immaginavo, ma non così tanto)

Puoi anche non essere cosi' esplicito! :nunu: :nunu:
 
ops, scusate.

Resto configurazione:
Pentium 4 2.55 GHz
1 GB RAM 333
Scheda madre Gigabyte GA-8ST667
scheda video Asus N6600 256 MB
Hard disk Maxtor 70 GB
 
si non è che è una me**a come dici tu, ma semplicemente non è abbastanza potente... secondo me ti basta un ali da 450w...500w per essere piu che sicuro!
 
Penso che l'alimentatore lo cambierò di sicuro, non è una spesa troppo impegnativa, speriamo solo non sia magari un problema di scheda madre... senò è un casino.
 
Se vuoi spendere poco, prendi lo Scorpio della LC POWER, con 55 euro hai un ali da 480 W, PFC attivo, modulare, doppia ventola e con amperaggi stabili. . . . :ok:

Altrimenti i "soliti" Enermax o Tagan. . . ;)
 
Ho scoperto che la mia scheda video richiede come alimentazione 3.3V... e con il programmino della Asus vedo che il voltaggio rimane sempre intorno a 1.5V. quindi a questo punto sbaglio o sembrerebbe un problema della scheda madre che ha il limite di 1.5V sull'AGP? sbaglio a dire che cambiare alimentatore non risolve niente?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top