Problema scheda video scatti

Pubblicità
Se non risolvi mandalo in garanzia e inventati un problema più grave, così te lo cambiano...

nooooooooooo non posso mandarlo in garanzia..non mi tornerà mai più e non mi risolveranno il problema sicuramente..
ho provato ad abbassare le risoluzioni nei giochi ma niente mi fa sempre lo stesso problema..
cosa posso fare per controllare l' HDD?
e se fosse problemi di temperatura a parte pulire il nb cè qualche altra cosa che posso fare?
grazie ancora dell aiuto

Se non risolvi mandalo in garanzia e inventati un problema più grave, così te lo cambiano...

poi questo tipo di problema lo fa anche il nb di un mio amico che ovviamente è il mio stesso modello..quindi penso che se lo mando in garanzia anche ammesso che me lo cambiano o prima o poi mi si ripresenterebbe il problema..:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:

cè sicuramente qualche parametro o qualche cavolo di qualche cosa che è sballato ma non è possibile che sia irreparabile..alla fine il pc funziona quindi se il problema era grave non sarebbe andato per nulla..penso..:help:

Magari ci sono più ventole delle quali qualcuna non funziona...sai non è semplice aiutarti in queste condizioni

poi questo tipo di problema lo fa anche il nb di un mio amico che ovviamente è il mio stesso modello..quindi penso che se lo mando in garanzia anche ammesso che me lo cambiano o prima o poi mi si ripresenterebbe il problema..:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:

cè sicuramente qualche parametro o qualche cavolo di qualche cosa che è sballato ma non è possibile che sia irreparabile..alla fine il pc funziona quindi se il problema era grave non sarebbe andato per nulla..penso..:help:

Magari è il pc che non riconoscendo la modalità del gioco in 3D, entra in modalità "risparmio energetico"e ti abbassa le frequenze di processore e scheda video...

Paralex...scusa...e da quando abbassando le frequenze aumentano le temperature? :skept:

Ehm... ho detto questo? :look:
No ok forse non ho capito bene il problema.... XD
Sta di fatto che se si alzano le temperature e il gioco scatta.... il problema è più grande del previsto. Comunque è possibile che la modalità risparmio energetico abbassi solo la frequenza della CPU e non della scheda video. Ragion per cui i giochi scattano. (oppure il contrario). A volte succede che non riconoscano la modalità 3D: per questo si abbassano per risparmiare energia.
Boh, non trovo altra soluzione....

Cioè tu stai dicendo (se interpreto bene quello che hai scritto) che il pc non riconosce l'imminente utilizzo di risorse, quasi come se stessi guardando un sito in html puro, così facendo abbassa le frequenze del processore, la velocità della ventola, e di conseguensa il gioco va a scatti surriscaldaldando il notebook...credo che questa sia l'unica interpetazione possibile, altrimenti stai dicendo un eresia :asd:

Cioè tu stai dicendo (se interpreto bene quello che hai scritto) che il pc non riconosce l'imminente utilizzo di risorse, quasi come se stessi guardando un sito in html puro, così facendo abbassa le frequenze del processore, la velocità della ventola, e di conseguensa il gioco va a scatti surriscaldaldando il notebook...credo che questa sia l'unica interpetazione possibile, altrimenti stai dicendo un eresia :asd:
Esattamente. Perchè se abbassa le frequenze, abbassa anche la velocità delle ventole... però comunque, essendoci lavoro da fare, l'hardware si scalda...
Si ma non è mica detto che sia giusto quello che dico! :lol:
Solo che gira che ti rigira, il problema non salta fuori. Prova ad aggiornare i drivers del chipset...

Si ma...di solito la velocità della/e ventola/e è sempre in proporzione al livello di surriscaldamento delle componenti hardware, i pc anche quando sono in modalità risparmio e cominciano a surriscaldarsi aumentano la velocità delle ventole...quindi non credo che il tuo problema derivi da questo :S

Si ma...di solito la velocità della/e ventola/e è sempre in proporzione al livello di surriscaldamento delle componenti hardware, i pc anche quando sono in modalità risparmio e cominciano a surriscaldarsi aumentano la velocità delle ventole...quindi non credo che il tuo problema derivi da questo :S

E' vero... però trova un'altra soluzione.... :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro