Problema scheda video scatti

Pubblicità

met2als3lug

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,

sono nuovo e dopo svariati tentativi ho desistito e ho deciso di chiedere aiuto!
io ho un acer apire 6920g con nvidia 9500gs avira antivir
per i primi 5/6 mesi il portatile andava benissimo! da un po di mesi mi da un problema noiosissimo: praticamente dopo 1/2 minuti che gioco in maniera perfettamente fluida a QUALSIASI gioco comincia a scattare pesantemente!!! non so piu cosa fare perchè ho controllato temperature e la gpu arriva massimo a 70° le ram sui 55/60°; ho formattato pensando che fosse xp e ho rimesso vista ma anche con il software originale nulla. ho provato con speedfan ad abbassare le temperature ma non posso farlo perchè non mi vede le ventole; ho provato a mettere tutti i dettagli al minimo e a mettere le impostazioni di lavoro della scheda al massimo delle prestazioni anzichè alla qualità; ho fatto svariati tentativi che non ricordo ma non essendo esperto di computer non so più che fare ne so se quel po che ho provato a fare sia stato fatto bene
vi chiedo aiuto perchè non è possibile che succede una cosa simile!!
:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

Product MPN

MPN AS6920G-6A4G25M
Key Features

Laptop Type Mid-Size Laptop Use Home Use Processor Core 2 Duo 2 GHz Installed Memory 4 GB (DDR2 SDRAM) Display 16 in. WXGA TFT Active Matrix Operating System Microsoft Windows Vista Home Premium Mobile Technology Intel Centrino Duo Mobile Technology

Processor
Processor Manufacturer Intel Processor Type Core 2 Duo Processor Speed 2 GHz
Motherboard

Chipset Intel PM965 Express Bus Speed 667 MHz
Memory
Installed RAM 4 GB RAM Technology DDR2 SDRAM Max Supported RAM 4 GB RAM Speed 667 MHz Installed Cache Memory 2048 KB
Hard Drive

Hard Drive Capacity 250 GB Hard Drive Rotation Speed 5,400 RPM Storage Controller Type Serial ATA
CD / DVD

CD / DVD Type Dual Layer DVD±RW/DVD-RAM
Display

Display Tech WXGA TFT Active Matrix Screen Size 16 in. Display Color Support 24-bit (16.7 million colors) Display Max. Resolution 1366 x 768
Video

Graphic Processor NVIDIA GeForce 9500M GS Installed Video Memory 512 MB
Audio

Audio Output Type Headphones • Sound card • Speaker(s) • SPDIF out • Line Out Audio Input Type Line In (3.5mm) • Microphone
Operating System

Platform PC
Technical Features

Expandability 1 x SD Card Slot, 1 x Memory Stick Card Slot, 1 x MMC Card Slot, 1 x Memory Stick PRO, 1 x xD Card Slot, 1 x ExpressCard, 1 x MMC (Multi Media Card) Plus Expansion Ports 4 x USB 2.0, VGA out, RJ-11 (modem), RJ-45 (NIC), HDMI Security Features Kensington Lock Slot, Finger Print Sensor, HDD Password, Bi-level Password, BIOS Password Special Features TV tuner • Integrated Video Camera • 6-in-1 Card Reader Input Method Keyboard • Touchpad • Embedded numeric keypad
Networking

Networking Type Bluetooth • Integrated 10/100/1000 Network Card • Infrared Port • Integrated Wireless LAN Data Link Protocol Bluetooth • Ethernet • Fast Ethernet • Gigabit Ethernet • IEEE 802.11a • IEEE 802.11b • IEEE 802.11g • IEEE 802.11n
Modem

Modem Type Fax / Modem Analog Modulation Protocol ITU V.92
Battery

Battery Run Time 2.3 Hours Battery Technology Lithium ion

Hmm...allora, 70°C per la scheda video dovrebbero essere nella norma, dato che comunque i portatili hanno a disposizione uno spazio esiguo e di conseguenza tendono a scaldarsi di più...le ram per lo stesso motivo...anche se 60° mi sembrano un poco eccessivi...non so, probabilmente, dico probabilmente, il tuo problema nei giochi può derivare dall'hard disk...mi spiego, nei giochi i dati vengono presi dalla memoria di massa, l'HD, elaborati dalla cpu ed immagazzinati in quella virtuale cioè la ram. Se il processo di lettura dei dati è lento, perchè magari l'HD ha "altro da fare", diventa lento anche il gioco...perciò, hai notato se per caso mentre giochi l'HD "scartavetra"? Nel senso, se è parecchio sottocarico...potrebbero essere i file di swap che lo appesantiscono un pò, se vuoi facciamo una prova e li togliamo momentaneamente

Hmm...allora, 70°C per la scheda video dovrebbero essere nella norma, dato che comunque i portatili hanno a disposizione uno spazio esiguo e di conseguenza tendono a scaldarsi di più...le ram per lo stesso motivo...anche se 60° mi sembrano un poco eccessivi...non so, probabilmente, dico probabilmente, il tuo problema nei giochi può derivare dall'hard disk...mi spiego, nei giochi i dati vengono presi dalla memoria di massa, l'HD, elaborati dalla cpu ed immagazzinati in quella virtuale cioè la ram. Se il processo di lettura dei dati è lento, perchè magari l'HD ha "altro da fare", diventa lento anche il gioco...perciò, hai notato se per caso mentre giochi l'HD "scartavetra"? Nel senso, se è parecchio sottocarico...potrebbero essere i file di swap che lo appesantiscono un pò, se vuoi facciamo una prova e li togliamo momentaneamente
Possibile anche sia il quantitativo di RAM insufficiente... anzi, molto probabile.
Vuoi un consiglio? LEVA VISTA! :lol:

Beh, io ho vista con 4GB di ram senza swap e riesco a giocare senza problemi anche se ho un bel pò di programmi aperti in background...secondo me è rallentato dall'hard disk...o almeno adesso questa è la mia teoria :)

Ma l'avete letto il post ? :lol::lol: Lui dice che i primi mesi non lo faceva... :sisi: Allh come fanno a essere le cose che avete elencato? :asd:
Vabbè... A me serve sapere la temperatura della cpu comunque... :boh:
Il fatto che inizi ad andare male dopo 2-3 minuti significa temperatura alta di qualcosa, per forza, e potrebbe essere l'hd ma non per la sua lentezza, ma perchè evidentemente è successo qualcosa :sisi:

Ma l'avete letto il post ? :lol::lol: Lui dice che i primi mesi non lo faceva... :sisi: Allh come fanno a essere le cose che avete elencato? :asd:
Vabbè... A me serve sapere la temperatura della cpu comunque... :boh:
Il fatto che inizi ad andare male dopo 2-3 minuti significa temperatura alta di qualcosa, per forza, e potrebbe essere l'hd ma non per la sua lentezza, ma perchè evidentemente è successo qualcosa :sisi:
Vero.... la temperatura della gpu per esempio....

non so se lo hai aperto o meno controlla che il circolo d'aria sia corretto che non ci sia porvere accumulata dentro prova a rimettere i driver con quelli + aggiornati, prova seven :D e controlla che il disco non ti stia lasciando a piedi.

Infatti io non ho detto che l'hard disk è lento :doh: ho detto semplicemente che potrebbe essere rallentato e quindi creare dei cali, questa era semplicemente la prima prova andando per esclusione

1a prova:

prendere i giochi, abbassare la risoluzione ed il livello dettagli, cosa succede?

2a prova:

andare su start, impostazioni, pannello di controllo, sistema, cambia impostazioni, avanzate-prestazioni->impostazioni, avanzate, nel riquadro memoria virtuale cliccate su cambia e mettete il segno di spunta su nessun file di paging, cliccate imposta, chiudete tutto, riavviate e provate, cosa succede adesso?

ora provo a togliere i file paging e vediamo che succede

ma questo serve per vedere se è l HD?!

a me non sembra che l HD faccia rumori "pesanti". cercherò di farci caso ma boh..
poi per il LEVA VISTA io ho gia provato a togliere vista e mettere xp..il problema è sempre lo stesso...
intanto ringrazio tantissimo tutti ora faccio delle prove e vediamo un po..in caso ci sono altri test o altre cose che posso fare??

grazie ancora e buone feste a todossss

allora..ho appena provato a giocare a test drive unlimited..niente dopo un paio di minuti comincia a scattare pesantemente..ho già controllato le "vie respiratorie" e ho pulito già tutto ma non mi è cambiato niente..che palle..scusate ma non è possibile una cosa del genere..UFFFFFFFFFFFFFFFFF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro