Problema Scheda Video RX 570 4GB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lascialo dov'è.

Il fatto che la scheda madre abbia lo slot pci express 2.0 anzichè quello 3.0 non c' entra.
Il punto è che la scheda madre di quel pre-assemblato non ha una versione del bios aggiornata e quindi non riconosce le schede video degli ultimi anni. Tocca vedere quali sono le ultime schede video che riconosce.
Bisogna anche controllare se la scheda video che si vuole montare permetta di scegliere tra il bios legacy (quello vecchio) ed il bios uefi (che c'è da alcuni anni). Se ad es. la scheda madre ha il bios legacy e la scheda video vuole Solo il bios uefi (non c'è lo switch e quindi la possibilità di scelta) allora la scheda video non verrà mai riconosciuta.

Qual'è la marca ed il modello di questo pre-assemblato? Così possiamo risalire alla scheda madre.
Bella ciba, infatti volevo dire proprio che si potrebbe provare ad aggiornare il bios

Buonasera
Mi si è bruciata la scheda video (r9 280), ho acquistato una nuova radeon rx570, l'ho montata su scheda madre
Gigabyte GA-H61M-DS2, LGA1155 , cpu i5 3570,
ma quando provo ad accendere
partono tutte le ventole e poi si spegne subito.
Ho provato la scheda video su un pc soket 1151 con alimentatore da 400w , cpu pentium g4600, e funziona.
Ho provato una vecchia radeon hd 4870 , sulla Gigabyte, e funziona.
non so che pesci prendere..

Necropost, chiudo

Apriti un topic nella sezione assemblaggio e problemi ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro