PROBLEMA Problema scheda video RTX 2060

danz997

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti, ho assemblato un nuovo pc che monta un ryzen 5 3600xt, 16 gb ram, scheda video rtx 2060 OC marca gigabyte.

Quando gioco la scheda video riscontra il problema visibile nel video che vado a linkare:
Riscontrabile sia giocando che navigando normalmente.

Qualcuno di voi si è giá imbattuto in queato problema ? Secondo voi puo essere un problema di hardware (scheda video difettosa ?) O software (problemi di driver ?)

Grazie a tutti in anticipo
 

Doggho

Nuovo Utente
48
5
Ciao, succede solo su fifa o anche su altri giochi?
Ti suggerirei un update dei driver, nel caso non aiutasse fammi sapere
 

danz997

Nuovo Utente
6
0
[TH][/TH]
Ciao, succede solo su fifa o anche su altri giochi?
Ti suggerirei un update dei driver, nel caso non aiutasse fammi sapere
Ciao succede sia su fifa che usando il pc normalmente (ad esempio word, chrome). Provo ad aggiornare il driver però l'ho scaricato l'altro ieri credo sia aggiornato.
La cosa strana è che non me lo fa sempre, è capitato che accendendo il computer questo problema non si presenti mai e all'accensione successiva si presenti sempre
 

Doggho

Nuovo Utente
48
5
[TH][/TH]

Ciao succede sia su fifa che usando il pc normalmente (ad esempio word, chrome). Provo ad aggiornare il driver però l'ho scaricato l'altro ieri credo sia aggiornato.
La cosa strana è che non me lo fa sempre, è capitato che accendendo il computer questo problema non si presenti mai e all'accensione successiva si presenti sempre
Mh, mi viene un dubbio
Per caso i problemi si presentano anche appena acceso il computer alle volte, o si verificano solo dopo che lo lasci andare per diverse ore?
 

danz997

Nuovo Utente
6
0
Mh, mi viene un dubbio
Per caso i problemi si presentano anche appena acceso il computer alle volte, o si verificano solo dopo che lo lasci andare per diverse ore?
Appena acceso, quando si presentano lo fanno subito, se non si presentano non lo fanno neanche dopo tanto tempo di utilizzo
 

Doggho

Nuovo Utente
48
5
Appena acceso, quando si presentano lo fanno subito, se non si presentano non lo fanno neanche dopo tanto tempo di utilizzo
Oserei consigliarti di fare un reset del pc, reinstallando windows. Se non dovesse aiutare può darsi che sia l'alimentatore, ma non penso perchè se no lo farebbe sempre e comunque
 

danz997

Nuovo Utente
6
0
Ho provato a fare reinstallazione di Windows, ma non cambia nulla. Non penso sia l'alimentatore perché comunque è da 650 watt. A questo punto inizio a pensare sia un problema hardware della scheda video
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
credo che la scheda video abbia qualche difetto, che alimentatore è esattamente?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Scusa se sono franco ma quell'alimentatore è davvero pessimo e non è un vero 650w

Può essere anche imputata a lui la colpa ma se la scheda video ha iniziato a funzionare male dando quei quadrati neri è già troppo tardi secondo me
 

danz997

Nuovo Utente
6
0
Sin dal primo utilizzo mi ha dato questo problema infatti mi sono fermato subito onde evitare danni maggiori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili