[PROBLEMA] Scheda video nvidia geforce 8500 GT

Pubblicità

Mario31CT

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti! :)
Ho un problema con la mia scheda video nvidia geforce 8500 GT.
Venerdì, tutto ad un tratto,il PC mi dice che è stato interrotto un diriver e subito mi si freeza,e appaiono nell'immagine dei quadratini gialli quasi invisibili. Cerco di avviare il PC, ma lo schermo rimane nero. Allora entro in modalità provvisoria, disinstallo i driver nvidia e riavvio. questa volta il PC va, ma si vede tutto "zoommato",cerco quindi di reinstallare i driver, sia da windows update, che dal sito nvidia, ma senza successo in quanto appena avvio, sul monitor non compare nulla,come se non ci fosse una scheda video. Dimenticavo, la scheda video mi da l'errore 43, l'ho smontata e pulita, ma niente da fare. Ho fatto anche un ripristino del sistema, ma questa volta quando ho avviato nell'immagine di windows spuntavano dei quadrati neri, e subito si freezava. Cosa potrei fare? Conviene cambiare scheda video?

La scheda è brickata, puoi provare a metterla in forno (oven trick), ma prima devi dirci esattamente il modello della scheda.

grazie per aver risposto :)
in che senso brickata?
Comunque sia, non la metto nel forno. A sto punto ne prendo una nuova,che costi intorno ai 50-60 €

@Mario31CT nel senso che alcune saldature si sono scollegate col tempo. Se è un modello senza condensatori elettrolitici la puoi infornare senza problemi.

A 60€ trovi la HIS r7 250, molto più potente della tua scheda attuale.
Sui 40 circa le varie r7 240, anche loro più potenti della tua scheda attuale.

Coi consumi non dovresti aver problemi.

Ah okok perfetto!! Però ha 1GB in meno.
Comunque sia in settimana ricarico la postepay e prendo questa che mi hai consigliato, basta che si vedi non mi interessa il modello XD

Ah okok perfetto!! Però ha 1GB in meno.
Comunque sia in settimana ricarico la postepay e prendo questa che mi hai consigliato, basta che si vedi non mi interessa il modello XD
Quella che avevi visto a 40€, sfrutta a stento 512MB. Ne metton 2GB per attirare i polli. ;)

ah ok buono! domani ricarico la postepay.

Per quanto riguarda il collegamento alla scheda madre? i pin sono come nella mia vecchia nvidia, pci-e(se non sbaglio)?
una volta attaccata alla scheda madre devo collegargli i due fili(che escono dalla scheda madra mi sembra,bianco e nero) come succedeva con l'invidia, no?

È il wattaggio consigliato, troppo alto per quella scheda, IMHO. Sulla carta consuma meno della 8500GT, quindi dovresti starci senza problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro