Problema scheda video Nvidia 3060ti

Pubblicità

mattreo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti, ho un problema con la mia scheda video Nvidia gforce 3060ti. Dopo qualche minuto di utilizzo del pc la schermata si blocca o diventa nera. Quale potrebbe essere il problema? Qualche possibile soluzione?

ciao, ti sei già assicurato che sia la scheda video il problema? potrebbe essere anche l'alimentatore, la scheda madre, la cpu, le temperature...hai fatto qualche prova? pubblica la configurazione completa

Aggiorna tutti i driver, bios e scheda madre, scaricando dal sito ufficiale del produttore.
Il problema si verifica in qualsiasi situazione o solo in gioco ad esempio? Utilizza Hwinfo o core temp per monitorare le temperature del sistema.

Ho già aggiornato il bios, ho anche aggioranto i driver della scheda video ma niente. Per controllare ci siano altri driver o per aggiornare la scheda madre come posso fare?

Ho già aggiornato il bios, ho anche aggioranto i driver della scheda video ma niente. Per controllare ci siano altri driver o per aggiornare la scheda madre come posso fare?
Fai così:

- Disinstalla i driver con DDU qui la guida --> (https://forum.tomshw.it/threads/come-usare-display-driver-unistaller.824174/)

- Installa gli ultimi driver (usciti oggi o ieri non ricordo)

- Scarica HWinfo e quando lo apri, nella finestra che ti si apre, seleziona solo sensori. A quel punto apri un titolo e dopo un minuto (visto che lo fa subito) guarda su hwinfo le temperature massime raggiunte dalla scheda video e già che ci sei anche dalla cpu.

Vediamo intanto se così cambia qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità