Problema scheda video, nuova configurazione hw

Marcov

Nuovo Utente
1
0
Salve, da qualche giorno mi si è spento il pc all'improvviso e poi al riavvio non parte' piu'. All accendere del pc emette un beep lungo + 3 corti, mi sono informato ed è la scheda video. Lo smontata e rimontata, pulita dalla polvere sia la scheda video che i due banchi di ram ma nulla da fare, continua a dare questi beep e non si avvia. Cosa posso fare? La garanzia ormai penso sia scaduta. La scheda video è ati hd4870, ram corsair 2gb 1066mhz, mobo asus p5q pro, processore quad core Q9450, alimentatore 700w silent pro. Se dovrei ricomprare la scheda video, preferirei rifare il pc nuovo, comprando case nuovo, scheda video, processore e scheda madre. Tutto il resto come alimentatore e ram possono andare bene con un eventuale nuova configurazione?
Nel caso potreste suggerirmi voi qualche pezzo hw da prendere? Faccio parecchio uso del pc soprattutto nei giochi quindi deve essere veloce

- - - Updated - - -

Scheda madre asus p5q pro, su banco con scheda video e ram = 1 beep lungo + 2 corti
scheda madre con solo ram 1 beep lungo + 2 corti
scheda madre senza ram 2 beep alternati continui

quindi non è la ram, perchè mettendo la ram i beep cambiano.

se metto la ram e scheda video i beep sono sepre 1 lungo + 2 corti, senza la scheda video ma con la ram è identico. Mi si è rotta la scheda madre o cosa???
 

Demianz88

Utente Attivo
586
101
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 840 EVO 250GB
RAM
3200Mhz CL14 G.Skills Trident Z 2x8GB
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
ASUS VG248QE 24" 144Hz
PSU
Seasonic G-550
Case
Masterbox 5 UK Edition
OS
windows 10 PRO, 64 bit
Per essere sicuri dovresti provare con un'altra scheda video. Nel caso volessi cambiare PC credo che potresti salvare solo l'alimentatore e forse il case.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili