Problema scheda video notebook!

Gibtti

Utente Attivo
44
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-2430M 2.40GHz
HDD
500 GB di SATA (7200 rpm)
RAM
6 GB di DDR3
GPU
Intel(R) HD Graphics 3000 integrata e AMD Radeon HD 6490M 1gb dedicato GDDR5
Monitor
Display HP BrightView ad alta definizione da 15,6''
PSU
Adattatore di alimentazione CA da 90 W Batteria a 6 celle agli ioni di litio
Case
HP Pavilion dv6-6156sl
OS
Windows 8.1 64 bit
Salve a tutti, io ho questo Notebook:

Caratteristiche tecniche del prodotto - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)

Il mio problema riguarda la scheda video.
Come ben sapete, si tratta di un pc di ultima generazione, quelli che switchano la scheda video integrata, nel mio caso una Intel(R) HD Graphics 3000, con una più potente o perlomeno discreta, nel mio caso una AMD Radeon HD 6490M 1gb dedicato ddr5. Questo avviene per gravare meno sulla batteria quando si è in mobilità dato che si usa la scheda video meno potente. Bene, dato che a me questa funzionalità.. non interessa, sono andato nel BIOS e ho impostato in modo che sia sempre letta per prima la scheda discreta e che sono io a decidere se e quando voglio passare a quella integrata Intel. OK fino qui nessun problema.
Il problema sussiste se io voglio aggiornare i driver della mia AMD. Vado sul sito, scarico l' exe per l'autodetect dal sito amd, lo eseguo, mi trova un "driver più adatto per il mio dispositivo", vado per installarlo, che tra l' altro è solo 1.12 MB e mi esce il seguente messaggio:
E' impossibile scaricare AMD Catalyst Mobility per un' inconpabilità Hardware/software con il computer in uso.

La versione della scheda grafica in uso non è supportata.
Contatta il fabbricante del Notebook per richiedere un aggiornamento del driver di grafica.

Se invece provo ad inserire il modello della scheda grafica sul sito amd per ricercare i driver specifici, mi esce questo:

ATI Catalyst

dove mi da l'opportunità di scaricare:
Catalyst Software Suite 1.1 MB
HydraVision Package 25.3 MB
AMD Media Codec Package 26.3 MB

Quindi neppure qua nessun driver menzionato.

Googleando un po', ho scoperto che in questi casi di schede video che switchano, bisogna scaricare gli aggiornamenti software solo dal sito del produttore, ma sul sito HP, sono fermi alla versione 8.832.3.0 del 27-05-2011, a mio avviso un po datati, dato che mi pare sempre di aver letto che ora sono aggiornati alla versione 11.

Qualcuno ha avuto problemi simili e sa per caso aiutarmi??

Grazie.
 

91rULz

Nuovo Utente
15
0
CPU
Intel Core i7-3770k 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Western Digital Caviar Black 1TB, SSD Samsung 840 EVo 250GB
RAM
8 GB Corsair Vengeance 1600 MHz
GPU
EVGA Nvidia Geforce GTX 670 FTW
Monitor
Samsung SyncMaster S22B350 FullHD
PSU
Corsair TX750 80+
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 7 64 bit - Arch linux Manjaro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili